Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 19/03/2016 alle 12:02:46Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Per Gabriele Giorgi è tempo di pedalare: il suo estro rock ed i 10 anni degli Audiomatica ..

di: Eodele Graziani

Nel nostro collage le copertine dei cd Controfase e Pachamama, abbinate ad un momento di relax dell'artista romano. Il suo nuovo sito lo valorizza come cantante, musicista, insegnante, producer ..

Nel nostro collage le copertine dei cd Controfase e Pachamama, abbinate ad un momento di relax dell'artista romano. Il suo nuovo sito lo valorizza come cantante, musicista, insegnante, producer ..

Biograficamente risulta nato a Roma il 24 Maggio 1979.

Gabriele Giorgi è sempre stato un artista poliedrico e con grande voglia di fare. Il cantante degli Audiomatica, negli ultimi anni, è stato molto preso dall'attività della sua band.

Dopo il fortunato esordio discografico del 2008, Controfase (targato U.d.U. Records), gli Audiomatica hanno dato alle stampe Olio su Tela nel 2011 e Pachamama nel 2013, oltre all’EP di cover BoomBox ‘80 nel 2014. Questi lavori sono stati supportati nel tempo da una buona diffusione radiofonica e web e da una serie interminabile di concerti in Italia e in Europa (Belgio, Repubblica Ceca, Slovenia e Germania). Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Mi sono imbattuto in Gabriele Giorgi quando militava nei Torquemada: nel 2001 ero in giuria in un contest fiorentino e li ho visti esibirsi. Poi ho ammirato la sua voglia di rischiare, quando ha fondato gli Audiomatica ed assieme abbiamo lavorato per quel bel disco che è Controfase..

Ora Gabriele Giorgi è impegnato ad ampliare le sue attività artistiche su più fronti. Oltre ad occuparsi della formazione delle nuove generazioni, in qualità di produttore, giudice artistico e insegnante, Gabriele ha dato vita ad alcuni progetti con cui porta avanti un’intensa attività live. Ma il lancio del sito personale dell’artista romano, ha catturato la nostra attenzione. In questo spazio web ricco di contenuti e riflessioni personali, il cantante rilascia due nuovi brani, in free streaming nella sezione Music del sito. Si tratta di un inedito, Il Volo della Fenice, una potente canzone elettro rock che ben sostiene i diversi colori della vocalità del Giorgi e di una cover, il remake di The Dark End of the Street, una vecchia canzone soul del 1964, originariamente interpretata da James Carr, che qui viene stravolta e riletta attraverso un elegante arrangiamento di archi e sax. A confermarne la poliedricità a cui accennavamo. Che sia una sorta di “prova generale” per un prossimo lavoro da solista? Staremo a vedere.

Intanto però non vanno dimenticati i già citati Audiomatica. Proprio quest’anno ricorrono i 10 anni di attività e i ragazzi hanno voglia di festeggiare la ricorrenza. Sembra infatti che siano prossime delle novità, a quanto manifesta la stessa band attraverso i propri canali social. Una foto scattata in studio di registrazione con i componenti del gruppo romano è stata postata di recente. A ben vedere quindi ci sono motivi per tenere attive le antenne e cercheremo di farci dire qualcosa dallo stesso Gabriele Giorgi in una prossima chiacchierata con il cantante. Intanto abbiamo a disposizione questo materiale che rappresenta di fatto un nuovo capitolo dell’interessante esperienza di questo versatile artista.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 909 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com