Jimmy Page si rompe il dito, posticipato il grande concerto dei Led Zeppelin al 10 dicembre
di: Paolo Ansali
La notizia è ufficiale, i Led Zeppelin faranno il loro concerto di ritorno con almeno un paio di settimane di ritardo, Jimmy Page s'è rotto un dito. La notizia è ufficiale, i Led Zeppelin faranno il loro concerto di ritorno con almeno un paio di settimane di ritardo, Jimmy Page s'è rotto un dito.
I Led Zeppelin faranno sì il loro concerto di ritorno, ma con almeno un paio di settimane di ritardo rispetto alla data preventivata, che era il 26 novembre alla 02 Arena di Londra. Il concerto è stato spostato, per il momento, al 10 dicembre perché il chitarrista Jimmy Page si è rotto un dito. Il concerto è stato organizzato per ricordare la vita e la carriera di Ahmet Ertegun (1923-2006), co-fondatore della Atlantic Records, la casa discografica di artisti come Ray Charles, Aretha Franklin e gli stessi Zeppelin. Jimmy Page, 63 anni, si è fatto male lo scorso week-end e per tre settimane non potrà suonare.
Mi dispiace per questo rinvio - ha detto il chitarrista - ma così almeno avrò modo di riprendermi e gli Zeppelin potranno garantire una serata degna del loro nome.
La 02 Arena di Londra è in grado di contenere 20 mila persone e per i biglietti, assegnati mediante sorteggio, si erano messi in lista più di un milione di fan del gruppo. Sul palco della 02 Arena, oltre a Jimmy Page, saliranno il cantante Robert Plant e il bassista John Paul Jones. Alla batteria ci sarà Jason Bonham, figlio del compianto John.
Articolo letto 3747 volte
|