Settembre 2007: i cavalli di battaglia della TIME
di: Stefano Trentadue
La label di Brescia, da sempre attenta ai mutamenti della dance music, esplora anche le potenzialità della musica italiana. Il suo asso nella manica: Stefano Centomo.
Ma a proposito di dance, operazione nostalgia con Jimmy Sommerville e altri. La popolare label di Brescia, da sempre attenta ai mutamenti della dance music, esplora anche le potenzialità della musica italiana. Il suo asso nella manica: Stefano Centomo (nella foto).
Ma a proposito di dance, operazione nostalgia con Jimmy Sommerville e altri.
Stefano Centomo
Un'estate di pura promozione per poi catapultarsi tra il pubblico con tour in giro per l'Italia. A breve il suo primo album solista.
Se volete conoscerlo da vicino:
Il suo My Space >>> www.myspace.com/stefanocentomo
Il sito ufficiale >>> www.stefanocentomo.it
=============
Out Of office - "Hands Up" (Rise)
Il brano suona nelle disco nostrane da fine agosto e arriva dall'Inghilterra dove vanta diversi airplay nelle charts specializzate UK come Radio 1 o Kiss Network. Per chi adora il genere tendenzialmente "elettro", con la benedizione di Pete Tong e tanti apprezzamenti da parte dei DJ più noti.
Da scoprire nel My Space ufficiale >>> http://www.myspace.com/outofofficemusic
=============
Blue Ray feat Jimmy Sommerville - "You & Me" (Time)
Axwell e Steve Ingrosso ci avevano provato con il progetto Supermode: far rivivere "Smalltown Boy" dei Bronsky Beat in chiave house, rendendo il loro "Tell Me Why" un cult tra i più suonati in pista da ballo.
Il progetto Blue Ray riparte da quel concetto. Pensate all'intro di "Situation" di Yazoo e al ritornello di "Why" dei Bronsky Beat ("you and me together, fighting for our love"), unitevi poi la voce originale di Jimmy Sommerville. Il risultato è di sicuro effetto e il brano si presta a riempire la pista grazie alla solita e sempre valida operazione nostalgia.
=============
Bel Amour - "Bel Amour 2007" (Rise)
L'operazione nostalgia non risparmia i cult house degli anni 90 e del nuovo Millennio.
Nel 2001 piena era French touch, Edouard Tricasse, certamente meno popolare dei più noti Bob Sinclar, Martin Solveig, Daft Punk, David Guetta, Air o Modjo, creò il progetto Bel Amour. Il brano che prende nome dall'omonimo pseudo era selezionatissimo dai Dj italiani. All'epoca Mtv Italia compilava la Dancefloor Chart dove inseriva il brano in prima posizione.
Per la serie "A volte ritornano" ecco 3 nuove versioni curate dal top di DJ ultima generazione: Sandy Vee, Jerry Ropero & Michael Simon, Philippe B & Romani Curtis.
=============
Nightcrawlers - "Push The Feeling On - 2007 Remixes" (Rise)
Altro "masterpiece" dell'House '90 in riedizione "Nuovo Millennio". Il progetto house concepito dal producer, DJ e vocalist John Reid che rivive la sua terza giovinezza.
Proprio così. A parte la prima edizione del 1993, consacrata dalle charts nel '95, il brano è stato poi ricantato e riarrangiato nel 2003 con un piacevole remix curato dal francese JCA. Nel 2007 il terzo remake con 4 versioni: Belocca's Cheeky Bootleg Mix, Roger's Release Mix, Robbie Rivera Juicy Ibiza Mix, Kurtis Mantronik Remix.
=============
Se:sa Feat. Sharon Phillips - "Like This Like That" (Rise)
Forse il nome Serhat Sakin non comunicherà molto ai DJ italiani, probabilmente Syke'N'Sugarstarr qualcosa, ma davanti a Mousse T. tanto di capello. Chi non ha mai suonato la sua "Horny" fino ad usurarne il disco?
I tre sopra elencati sono la task force di producer di "Like This Like That", in circolazione da un paio di mesi nei club esteri. Giusto per tastare gli umori, in attesa del video pronto a giorni e che darà vita ad una massiccia campagna promozionale europea.
Occhio alle versioni: Extended Vocal Mix , Extended Instrumental, Alex Gaudino & Jason Rooney, Extended Acappella
Tutte le anteprime audio nella pagina NEW RELEASE della Time Rec., clicca qua!
Si ringrazia Paolo Caputo della TIME RECORDS
Articolo letto 3027 volte
|