I Duran Duran sono intramontabili: il loro pop rock oggi si completa con Red Carpet Massacre!
di: Adele Griseldi
E' stato quasi interamente registrato in 3 sessioni: la prima con Timbaland, con capatina di Timberlake come ospite, ai Manhattan Center Studios di New York; la seconda fase negli studi della band, gli Sphere Studios di Wandsworth (Londra) e poi ... E' stato quasi interamente registrato in 3 sessioni: la prima con Timbaland, con capatina di Timberlake come ospite, ai Manhattan Center Studios di New York; la seconda fase negli studi della band, gli Sphere Studios di Wandsworth (Londra) e poi ...
Partiamo dalla storia di questo cd, perche' uno dei loro più esaltati ammiratori e' sicuramente Justin Timberlake: quando la band arriva negli Stati Uniti, Justin ritaglia un po’ di tempo dalle attività per la pubblicazione del suo nuovo album per passare un po’ di tempo in studio con loro. Ma non e' un momento del tutto sereno per i Duran Duran, perche' il chitarrista Andy Taylor lascia la band: i restanti quattro componenti decidono di cambiare tattica e cominciare tutto da capo. Un lungo parto duqnue alle spalle di questo disco. Vediamo le note di produzione di questo nuovo disco, pubblicato su Epic e distribuito percio' dalla SonyBMG.
Nite Runner (Timbaland, Nate Hills, Justin Timberlake, Duran Duran) Prodotto da Timbaland, Nate 'Danja' Hills, Justin Timberlake e Duran Duran Featuring Timbaland & Justin Timberlake.
Skin Divers (Timbaland, Nate Hills, Duran Duran) Prodotto da Timbaland, Nate 'Danja' Hills and Duran Duran Featuring Timbaland.
Falling Down (Duran Duran, Justin Timberlake) Prodotto da Justin Timberlake Featuring Justin Timberlake.
The Valley, Red Carpet Massacre, Box Full O' Honey, Tempted, Tricked out, Zoom in, She's too much, Dirty Great Monster, Last Man Standing sono prodotti da Nate 'Danja' Hills, Jimmy Douglass e Duran Duran.
29 anni di carriera ed ancora molto da raccontare nello show biz! Nel maggio 2006, dopo un tour di due anni a supporto del precedente album Astronaut (addirittura disco di platino in Italia, nonostante sia passato quasi inosservato dai media, ma i fans italiani sono dei fedelissimi), i Duran Duran hanno completato 14 brani per un disco provvisoriamente intitolato Reportage.
Ci Simon LeBon ...Quando ci siamo seduti ad ascoltare quello che avevamo creato con le nostre sole forze, abbiamo avuto l’impressione che mancasse una traccia guida, così abbiamo contattato Timbaland, l’unico produttore tra quelli in auge che piaceva a tutti.... Timbaland, uno dei più geniali produttori pop sulla scena americana, si dimostra ben lieto di collaborare. Viene fissata una sessione ai Manhattan Center Studios di New York per il settembre dello stesso anno. Ciò che i membri della band sembrano ignorare prima di imbarcarsi in questa nuova avventura, è che uno dei loro più esaltati ammiratori, Justin Timberlake, è altrettanto desideroso di essere coinvolto nel progetto Quando i ragazzi arrivano negli Stati Uniti, Justin ritaglia un po’ di tempo dalle attività per la pubblicazione del suo nuovo album per passare un po’ di tempo in studio con loro.
Articolo letto 3704 volte
|