Fabrizio Poggi, Enzo Gragnaniello, Ligabue e Jethro Tull live nel 1974: Carlo Massarini stanotte alle 23,45 con ultima puntata di Ghiaccio Bollente su Rai5
di: Giancarlo Passarella
Anche se votato al rock di oltre frontiera, Massarini stanotte ha preparato un finale con particolare attenzione alla buona musica italiana: il blues di Poggi ha convinto Garth Hudson della Band a Flaco Jimenez, Little Feat, Guy Davis! Anche se votato al rock di oltre frontiera, Massarini stanotte ha preparato un finale con particolare attenzione alla buona musica italiana: il blues di Poggi ha convinto Garth Hudson della Band a Flaco Jimenez, Little Feat, Guy Davis!
Il suo libro sullo show Mister Fantasy contiene oltre 500 immagini inedite di più di 100 artisti: era inevitabile che la fortuna abbinata al coraggio lo portassero a vivere lo status quo, ma soprattutto a fornirci la testimonianza scritta ed anche fotografica.
Riguardo alla puntata di stanotte, ha appena diffuso questo comunicato ...Stanotte ULTIMA puntata del #GhiaccioBollente Magazine (Rai5, 23.45). Siamo (sono) generalmente esterofilo, ma l'ultima l'abbiamo dedicata tutta alla musica italiana. Tre lunghi, begli incontri con tre protagonisti diversi, ma ognuno eccellente nel suo. Si apre con Ligabue, con cui ripercorrere 25 anni di carriera musicale, cinematografica, letteraria. Nella seconda parte, intervista + live con Enzo Gragnaniello, che fonde tradizione napoletana e modernità, e ha scritto un pezzo, Cu'mme, che è un capolavoro assoluto.. E infine Fabrizio Poggi e i suoi Chicken Mambo, l'unico bluesman italiano ad essere stato accolto dalla comunità blues americana, incidendo e suonando dal vivo con infiniti musicisti, da Garth Hudson della Band a Flaco Jimenez, Little Feat, Guy Davis (disco insieme col quale sono arrivati al no.1). Non perdetevela! A seguire nel flusso notturno si comincia con un concerto del 74 dei Jethro Tull. Nessuno vi dà di più nella notte italiana.... Rock on!
Condividi su Facebook
Articolo letto 1979 volte
|