Ross the Boss (chitarrista dei The Dictators e dei Manowar) in concerto Sabato 20 Ottobre a Parma
di: Adele Griseldi
Con lui al Campus Industry Music anche le polacche Crystal Viper e gli svedesi Bullet. Il suovo disco e' il terzo, dopo New Metal Leader e Hailstorm e si intitola By Blood Sworn. Con lui al Campus Industry Music anche le polacche Crystal Viper e gli svedesi Bullet. Il suovo disco e' il terzo, dopo New Metal Leader e Hailstorm e si intitola By Blood Sworn.
Ross the Boss, unica data italiana a Parma Sabato 20 Ottobre: la chitarra dei Manowar sul palco del Campus Industry Music.
Sabato 20 Ottobre trepidante attesa per l’unica tappa italiana del tour europeo di Ross the Boss, tra i fondatori dei Manowar.
Apertura porte 19:00, poi salgono sul palco le Crystal Viper (alle 20:00), seguite dai Bullet. L'arrivo di Ross The Boss Band è in programma alle 22:30.
È proprio Ross the Boss il protagonista indiscusso della settimana musicale di Parma: chitarrista e fondatore del gruppo The Dictators e dei Manowar è attualmente in tour in Europa per promuovere l’ultimo album solista intitolato By Blood Sworn.
Sabato 20 ottobre, il live si apre con la partecipazione dei Crystal Viper, band polacca di heavy metal completamente al femminile. A seguire, i Bullet, band heavy metal svedese fondata nel 2001, che non fa a meno di influenze grindcore e hardcore. Alle 22.30 circa arriva invece il momento di assistere al palco infiammato dalla chitarra di Ross the Boss. La sua biografia narra che sin da molto piccolo alla musica e comincia a suonare la chitarra nel gruppo punk-rock The Dictators; ma la sua voracità è tale per cui in poco tempo abbandona il progetto per un gruppo glam rock, chiamati Shakin Street. E proprio durante un tour di supporto ai Black Sabbath e ai Blue Öyster Cult, conosce il roadie Joey DeMaio, con il quale decide di formare un nuovo gruppo di musica dura, ritmata, veloce che ancora non esiste all’epoca: nascono i Manowar, e con loro l’epic metal.
Ross rimane in questa formazione fino al Kings of Metal Tour del 1988-1989, dopo il quale decide di lasciare per dedicarsi a differenti progetti musicali. Il suo attuale progetto solista arriva con questo ultimo album è il terzo, dopo New Metal Leader e Hailstorm e si intitola By Blood Sworn. Sicuramente non delude fan e ascoltatori, in quanto virtuosa riproposizione delle sonorità che l’hanno consacrato tra i chitarristi più famosi al mondo e interprete del metal più epico e vecchia scuola che ci sia.
Articolo letto 1049 volte
|