Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber: al via le iscrizioni
di: Antonio Ranalli
La Fondazione Giorgio Gaber annuncia ufficialmente che sono aperte le selezioni per gli Artisti del Teatro Canzone ed e' la quarta edizione. La Fondazione Giorgio Gaber annuncia ufficialmente che sono aperte le selezioni per gli Artisti del Teatro Canzone ed e' la quarta edizione.
In vista della quarta edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber che si terrà nel mese di luglio 2007 alla “Cittadella del Carnevale” di Viareggio, La Fondazione Giorgio Gaber annuncia ufficialmente che sono aperte le selezioni per gli “Artisti del Teatro Canzone”.
Accanto a nomi già affermati del mondo dello spettacolo e della cultura italiana che andranno a comporre il cast degli “Ospiti per Giorgio Gaber” anche quest’anno il palco del Festival riserverà uno spazio ai nuovi talenti che si cimenteranno nel genere teatrale inventato proprio da Gaber e perfezionato in oltre trent’anni di carriera con l’amico e coautore Sandro Luporini.
Gli artisti interessati a partecipare alla manifestazione sono tenuti a far pervenire alla Fondazione Giorgio Gaber entro il termine ultimo del 31 marzo 2007 materiale video in formato DVD. Tale materiale deve documentare in modo chiaro ed evidente, unitamente ad una dettagliata relazione scritta, la performance che si intende presentare nel corso del Festival.
Dopo l’evento del 2006 totalmente rivolto ai festeggiamenti per la nascita della Fondazione Giorgio Gaber, in questa quarta edizione il Festival torna dunque alla formula originaria, collaudata con grande successo nelle prime due edizioni. Sarà quindi garantita la visibilità e l’attenzione alla figura e all’opera di Giorgio Gaber e nello stesso tempo la valorizzazione del Teatro Canzone quale genere teatrale caratterizzato dall’alternanza di canzoni e monologhi, o più precisamente di brani cantati e recitati, peculiarità che ne caratterizza la specificità e al tempo stesso lo definisce quale genere teatrale autonomo.
Il regolamento, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni potranno essere richieste alla Fondazione Giorgio Gaber al numero 02/29516310 oppure sul sito ufficiale.
Articolo letto 1835 volte
|