Roberto Angelini: da domani in radio il nuovo singolo Dicembre e a gennaio il nuovo cd
di: Laura Gorini
Torna Roberto Angelini con un singolo che anticipa l’uscita dell’atteso nuovo album: “Dicembre” è infatti il titolo del primo brano in rotazione da venerdì 5 dicembre. Torna Roberto Angelini con un singolo che anticipa l’uscita dell’atteso nuovo album: “Dicembre” è infatti il titolo del primo brano in rotazione da venerdì 5 dicembre.
A gennaio uscirà per Carosello Records l’album di inediti di Angelini : “La vista concessa”, questo il titolo del nuovo lavoro, è un disco molto intimista ma ricco di influenze.
Conterrà quattordici tracce attraverso le quali Angelini racconta l’importanza della passione nella vita e la necessità di uscire da un mondo iperprotetto.
Frutto di cinque anni di lavorazione, il nuovo disco del cantautore romano è prodotto da Sergio Della Monica (uno dei componenti dei Planet Funk), che ha anche dato un importante contributo alla realizzazione finale dell’album.
Roberto Angelini, classe 1975, ha partecipato nel 2001 al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Il signor domani”, canzone con la quale ha vinto il Premio della Critica.
Nel 2005 pubblica, assieme a Rodrigo D’Erasmo, l’album “Pong Moon. Sognando Nick Drake”, un tributo a uno dei maestri del folk - rock anni Settanta, scomparso prematuramente, uno degli idoli di Roberto e che maggiormente influenza le sue canzoni.
In questi anni, oltre alla lavorazione al nuovo disco, Angelini partecipa attivamente alle iniziative di un movimento culturale, il Collettivo Angelo Mai, un’orchestra mobile di canzoni e musicisti, che ha attratto oltre a migliaia di persone anche tanti musicisti (Capossela, Niccolò Fabi, Têtes de Bois…).
Fonte: Ufficio Stampa Carosello Records
Articolo letto 2603 volte
|