L'altra metà dell'anima, l'album solista di Beppe Carletti
di: Antonio Ranalli
Dal 22 novembre in tutti i negozi in edizione limitata numerata. Beppe Carletti esce con un CD in cui è protagonista assoluto, senza l'ausilio del suo storico gruppo i Nomadi. Una sorpresa per i fans dei Nomadi, anzi una doppia sorpresa. Beppe Carletti esce con un CD in cui è protagonista assoluto, senza l'ausilio del suo storico gruppo, e nel quale rivela un aspetto intimo e sconosciuto del suo carattere.
L'album si intitola infatti "L'altra metà dell'anima - ed è composto da tredici brani strumentali inediti che sollevano il velo su emozioni, fragilità, sentimenti e pensieri che appartengono alla sua anima nascosta.
Il disco sarà disponibile dal 22 novembre 2011 in tutti i negozi in edizione limitata numerata.
"Questo è un progetto che coltivavo da tempo", racconta Beppe Carletti, "un sogno maturato e cresciuto, durante questi lunghi anni di vita e di musica, lungo le strade del mondo, e che oggi finalmente sono riuscito a realizzare". L'album, infatti, è dedicato interamente alla sua famiglia, ai suoi amici e compagni di viaggio e a tutti coloro che gli hanno sempre dimostrato amore e sostegno.
Intanto, nei giorni scorsi, in un'intervista rilasciata a Leonardo Iannacci del quotidiano "Libero", Beppe Carletti ha annunciato che presto potrebbero iniziare le riprese di un film sui Nomadi, la cui colonna sonora potrebbe essere in parte rappresentata proprio dalle musiche inserite in "L'altra metà dell'anima".
Da tempo Beppe Carletti è in contatto con il regista Pupi Avati che, proprio a "Libero" ha confidato che "l'idea di narrare l'Italia attraverso la loro storia musicale è bella. Purtroppo ora sono impegnato nella regia di una saga familiare di una famiglia bolognese, che è poi la mia, e non ho tempo. Dalla fine della prossima estate, però, il progetto del film con i Nomadi potrebbe anche realizzarsi. Mi telefonano spesso". Beppe Carletti, che è il promotore del film, ha già in mente gli attori. "Giuseppe Battiston mi piacerebbe diventasse Augusto Daolio, Claudio Amendola potrebbe essere il sottoscritto da giovane... E Pupi sarebbe davvero il regista ideale per questa storia così delicata ed emiliana". Un bel modo per festeggiare i 50 anni dei Nomadi, che ricadono nel 2013.
Tracklist "L'altra metà dell'anima": 1. Miles Away 2. Madre Terra 3. Tema per un addio 4. Anomalo giallo 5. Pensiero d'autunno 5. Una dolce emozione 6. Una dolce emozione 7. Per te 8. Dentro l'anima 9. Arcobaleno 10. Tre rose 11. Valzerino 12. Sospensione 13. La mia strada
L'album è distribuito da Artist First.
Articolo letto 4065 volte
|