Cristina Donà: special guest al Just Like a Woman
di: Laura Gorini
L’ottava edizione del Just Like a Woman è appena iniziata eppure sta già facendo ampiamente parlare di sé. L’ottava edizione del Just Like a Woman è appena iniziata eppure sta già facendo ampiamente parlare di sé. Dopo la straordinaria esibizione di Sheryl Crow (7 luglio) , il Festival ospiterà l’“Usignolo di Israele” di origine yemenita Noa (17 luglio) e l’argentina Mercedes Sosa (23 Luglio), vera leggenda vivente, icona musicale e culturale del Sud America.
Tuttavia alle grandi artiste femminili si affiancheranno le voci emergenti delle finaliste del Premio Janis Joplin, il concorso per voci femminili la cui vincitrice verrà decretata sul palco del Festival durante la serata finale del 20 luglio.
Special guest della serata sarà Cristina Donà che a tal proposito ha dichiarato “è un vero onore per me poter dare un contributo, seppur piccolo, a un festival così importante al quale partecipano grandi voci e grandi nomi della musica mondiale al femminile”.
Alla Donà toccherà anche il compito di fare da madrina alle giovani musiciste che si esibiranno la sera stessa.
Ma quali consigli l’artista lombarda si sente di dare a questi nuovi talenti?
“Di essere sempre sé stesse. Di cercare di avere un proprio stile e di saper emozionare il proprio pubblico”- ha sentenziato.
La Donà- ricordiamo- è attualmente impegnata in un lungo tour che le sta facendo toccare le più belle città d’Italia con lo scopo di promuovere dal vivo “Piccola Faccia”, la sua più recente fatica discografica.
Articolo letto 3872 volte
|