Riparte Spaghetti Unplugged al Marmo con Gianmarco Dottori e Valentina Correani
di: Alessandro Sgritta
Domenica 15 ottobre al Marmo di Roma riparte la quinta stagione di Spaghetti Unplugged, il saloon della canzone domenicale romana, aperto a tutti quelli che vogliono farsi ascoltare, con Gianmarco Dottori e Valentina Correani, e ospiti a sorpresa. Domenica 15 ottobre al Marmo di Roma riparte la quinta stagione di "Spaghetti Unplugged", il saloon della canzone domenicale romana, aperto a tutti quelli che vogliono farsi ascoltare, con Gianmarco Dottori (nella foto con Tommaso Paradiso) e Valentina Correani, e tanti ospiti a sorpresa.
Domenica 15 ottobre riparte al Marmo San Lorenzo la quinta stagione di "Spaghetti Unplugged", l’appuntamento domenicale di riferimento per la musica live a Roma. Con il Folk Studio e il "Locale" di Vicolo del Fico come modello di riferimento, questo “saloon” della canzone ha saputo offrire agli artisti emergenti della città la possibilità di esibirsi e di poter far conoscere la propria musica al pubblico e agli addetti ai lavori.
Spaghetti è una grande occasione di networking per tutti coloro che scrivono o amano le canzoni, un punto di ritrovo settimanale sempre pieno di nuovi artisti desiderosi di farsi ascoltare, nonchè di appassionati o di operatori del settore pronti a scoprire nuove proposte. I Thegiornalisti, Gazzelle, Galeffi, JoeVictor, Motta e molti altri esponenti della nuova scena romana sono passati in questi anni per il format di piazzale del Verano.
A presentare la serata c’è l'attrice e conduttrice Valentina Correani, una delle promotrici e madrina della serata.
Alle nuove leve si affiancano infatti anche spesso ospiti affermati di rilievo nazionale e internazionale. Passando a Spaghetti Unplugged si potrebbe vedere suonare in una veste intima e informale, artisti come Riccardo Sinigallia, Noemi, Marco Rissa o Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, Edoardo Pesce e Marco Conidi dell’Orchestraccia, Paola Turci, i Tiromancino, e perfino Erlend Oye dei Kings Of Convenience.
Si sviluppa così un format unico e vivace che garantisce anche sei ore di musica dal vivo senza mai annoiare, con varie rubriche e momenti coinvolgenti per il pubblico. A fine serata ovviamente...spaghetti per tutti!
Questo appuntamento ha acquisito nel tempo una risonanza notevole grazie anche a “spin off” in locali come il Monk, Largo o il Quirinetta, in cui spesso hanno registrato il tutto esaurito; quest’anno ha avuto un riconoscimento anche a livello extracittadino con un progetto speciale interamente gestito durante l’edizione 2017 del MEI – Il meeting degli indipendenti a Faenza.
Spaghetti Unplugged è al Marmo di San Lorenzo ogni domenica con ingresso gratuito. Il palco è aperto a chiunque, basta mettersi in lista ed esibirsi liberamente con due canzoni, di cui almeno una deve essere originale.
"SPAGHETTI UNPLUGGED"
Domenica 15 Ottobre 2017
Marmo
Piazzale del Verano 71 (Roma)
Dalle 20:00 alle 2:00
Ingresso gratuito (tessera annuale obbligatoria)
www.facebook.com/spaghettiunplugged/
Instagram: @spaghettiunplugged
Articolo letto 2108 volte
|