Linus da Radio DeeJay ad Urbino per ritirare il Premio all'Universita'
di: Giancarlo Passarella
Il premio Urbino 1506 cinquecento anni di giovinezza viene consegnato Lunedi' 10 Luglio a Linus per il suo rapporto con il mondo giovanile. Ho collaborato con lui solo nel 1990 per DeeJay Television su Italia Uno. Il premio Urbino 1506 cinquecento anni di giovinezza viene consegnato Lunedi' 10 Luglio a Linus per il suo rapporto con il mondo giovanile. Ho collaborato con lui solo nel 1990 per DeeJay Television su Italia Uno.
Sono personalmente felice di questo riconoscimento, dato alla persona giusta senza ombra di dubbio: ci siamo frequentati professionalmente solo per pochi mesi (da Febbraio a Giugno del 1990), quando Claudio Cecchetto mi chiese di coordinare gli ospiti per DeeJay Television Edizione Fan Club.
6 puntate venivano girate nel pomeriggio del Martedi' al Rolling Stone di Milano e Linus si occupava della rubrica delle news dalla sede di Radio DeeJay, mentre al locale ogni tanto arrivaa Jovanotti con il capello rasato, dato che svolgeva il servizio militare li vicino.
L’UNIVERSITA’ DI URBINO “CARLO BO” PREMIA LINUS
Il direttore artistico di Radio Deejay, nonchè speaker trentennale, riceverà lunedì 10 luglio 2006 il premio “Urbino 1506: cinquecento anni di giovinezza”, per il suo rapporto con il mondo giovanile.
La ricorrenza dei 500 anni dell’Ateneo di Urbino "Carlo Bo" vuole essere un momento di riflessione non solo sul mondo accademico di per sé, ma anche, e soprattutto, sui suoi fruitori: gli studenti.
A questo fine è stato istituito il premio Urbino 1506: cinquecento anni di giovinezza, come riconoscimento a quei personaggi pubblici che, nei settori in cui operano, trattando il mondo dei giovani, hanno saputo creare un “ponte” tra la società moderna ed il mondo giovanile che si sta affacciando ad essa.
Il primo di tali riconoscimenti verrà assegnato, lunedì 10 luglio presso il Rettorato dell’Università, a Pasquale di Molfetta, in arte Linus. Direttore artistico di Radio Deejay ed Aquafan, con la motivazione che Linus si è sempre dimostrato capace di cogliere le esigenze e le tendenze del mondo giovanile, trasformandole in azioni culturali e di comunicazione. La radio da lui diretta è uno dei più validi esempi italiani di radiofonia privata, è il mezzo di comunicazione più utilizzato dai giovani ed ha conquistato il primato nazionale di ascolto, superiore anche ai singoli canali di Radio Rai.
La cerimonia di premiazione avverrà Lunedì 10 Luglio 2006 alle 12,30 presso il Rettorato dell’Università, a Palazzo Passionei Paciotti (in via Valerio, 9)
Articolo letto 4787 volte
|