Premio Lunezia 2009: sono aperte le iscrizioni per la categoria Nuove proposte
di: Laura Gorini
A partire da oggi sono aperte le iscrizioni per il Premio Lunezia 2010 categoria “Nuove Proposte”. La direzione artistica della sezione “Nuove proposte” del Premio Lunezia è affidata, sin dal 2001, a Loredana D'Anghera.
A partire da oggi sono aperte le iscrizioni per il Premio Lunezia 2010 categoria “Nuove Proposte”.
La direzione artistica della sezione “Nuove proposte” del Premio Lunezia è affidata, sin dal 2001, a Loredana D'Anghera.
Le iscrizioni si aprono anche per la sezione “Autori di Testo” e per la neosezione “Musicare i Poeti”, dedicata quest’anno a Salvatore Quasimodo.
È possibile iscriversi accedendo al sito www.lunezia.it
Da quest’anno ci saranno interessanti novità anche grazie alla partnership con l'etichetta discografica Isola degli Artisti di Carlo Avarello.
Il vincitore assoluto, decretato da una giuria composta da un rappresentante di Warner Music Italia e da altri specialisti del settore, da quest’anno avrà la produzione di un singolo da promuovere sul mercato nazionale.
Inoltre Isola degli Artisti tra tutti i finalisti sceglierà un brano per la realizzazione di un videoclip.
Tra il 23 e il 25 giugno si terrà un contest durante il quale i semifinalisti (una ventina tra band e cantautori) si esibiranno di fronte ad una commissione qualificata che selezionerà gli artisti che avranno la possibilità di accedere alla fase finale del concorso.
Le serate finali si svolgeranno invece tra il 22 e il 25 Luglio a Marina di Carrara e ad Aulla (MS).
Il Premio Lunezia ha da sempre contribuito al successo degli artisti vincitori delle varie edizioni: prima Giua (nel 2007 vincitrice del concorso Sanremolab e nel 2008 in gara al 58° Festival di Sanremo con la canzone “Tanto non vengo”), poi Domenico Protino -vincitore al Festival di Vina del Mar 2008- (qui in foto), ed infine anche Jacopo Ratini, cantautore romano, vincitore assoluto della sezione nuove proposte 2009.
Fonte: Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Articolo letto 3506 volte
|