Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 22/01/2017 alle 15:20:56Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Stefano Ferro - Il mercante di pensieri (U.d.U. Ululati Records WMWDTGA 050)

di: Silvio Mancinelli

Otto canzoni per il debutto discografico del cantautore veronese Stefano Ferro su etichetta senza scopo di lucro U.d.U. Ululanti Records.

Otto canzoni per il debutto discografico del cantautore veronese Stefano Ferro su etichetta senza scopo di lucro U.d.U. Ululanti Records.

L’album è composto da 8 canzoni inedite scritte ed interpretate dal cantautore che ha collaborato anche con Massimo Bubola e altri personaggi della scena veneta e veronese. Possiamo dire che Ferro si muove su sonorità folk e blues. Un pò De Gregori e un pò Dylan, con testi più concreti e meno poetici.

Ovviamente per chi conosce i nomi citati è facile capire in che campo musicale ci troviamo. Un' altra differenza è sicuramente il fatto che Il mercante di pensieri risulta essere un disco meno impegnato o politico, ma la vena ironica appare chiara anche quando si parla di temi importanti. Stefano Ferro e la sua band hanno attraversato l’Italia dei festival e dei contest aggiudicandosi la vittoria al Pratomusicfestival (2007) e del premio autori Festival del Piave (2014), fino al riconoscimento conquistato ad Anghiari Rock Contest (2014 – premio miglior autore). Nel 2015 la grande occasione per Stefano Ferro è giunta grazie a Massimo Bubola assieme al quale ha firmato il brano Andremo via per la raccolta Da Caporetto al Piave, antologia di canzoni dedicate alla Grande Guerra .

La tracklist di Stefano Ferro - Il mercante di pensieri:
1. Il mercante dei pensieri
2. Tre ladri
3. Sogni profani
4. Il confessando
5. Lo scribacchino comunal
6. La ballata dell'assenza
7. Dormi piano
8. 1915







 Articolo letto 1283 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com