Bonaveri presenta il suo nuovo album Citta' Invisibili a Bologna il 18 giugno
di: Alessandro Sgritta
Il cantautore Germano Bonaveri presenta il suo nuovo album Citta' Invisibili (Rusty Records) ispirato al racconto di Italo Calvino, a cui hanno collaborato anche Lucio Dalla e Marco Alemanno, con un concerto gratuito a Bologna il 18 giugno. Il cantautore bolognese Germano Bonaveri presenta il suo nuovo album "Città Invisibili" (Rusty Records) ispirato al racconto di Italo Calvino, a cui hanno collaborato anche Lucio Dalla, Marco Alemanno e Mario Arcari, con un concerto gratuito a Bologna il 18 giugno.
In occasione del concerto gratuito del 18 giugno a Bologna (in Via Due Madonne, h. 21,00), il cantautore Germano Bonaveri presenterà dal vivo il suo nuovo album “Città Invisibili”, ispirato al famoso racconto di Italo Calvino.
Nel corso del concerto attraverso i brani nuovi si potrà “intraprendere il viaggio” nelle città invisibili del cantautore bolognese, ma non mancheranno certo anche alcune canzoni, quali “Torquemada”, “Magnifico”, “Contro”, “Stato sociale”, “Oltre l’arcobaleno” …, tratti dai suoi precedenti lavori e che lo hanno fatto apprezzare dal suo pubblico.
Sul palco il cantautore Bonaveri (chitarra e voce) sarà accompagnato
da: Antonello D’Urso (chitarre), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Luca De Riso (basso), Nicola Morali (pianoforte e tastiere).
Il CD “Città Invisibili”, pubblicato dalla Rusty Records proprio in questi giorni, sarà acquistabile anche durante la serata ad un prezzo speciale.
La scuola dei grandi cantautori italiani, quale Fabrizio De Andrè, De Gregori, Guccini, Paolo Conte, Lucio Dalla, ecc...oggi ha un ottimo prosecutore: la buona musica d'autore infatti trova nel bolognese Germano Bonaveri nuova linfa vitale.
Cresciuto ascoltando i maestri internazionali, ma soprattutto quelli italiani, Bonaveri si è appassionato fin da giovanissimo alla musica che per lui diventa sempre più fonte di espressione poetica di quei sentimenti e di quelle emozioni che la vita riserva ad ognuno di noi. Ogni sua canzone coglie le problematiche di oggigiorno, le elabora in poesia e le racconta in musica con voce possente che tocca l'animo di chi l'ascolta.
“Città Invisibili” è il suo terzo album (secondo da solista) ispirato al famoso racconto di Italo Calvino. I tredici brani che lo compongono sono come un viaggio attraverso le numerose “invisibilità” che ci circondano ed offrono all'ascoltatore attento un invito alla riflessione. Il progetto “Città Invisibili”, che è anche lo spettacolo che l'artista porta in tour quest'anno, ha già conquistato la stima di Lucio Dalla che in uno dei brani ha voluto apportare un valore aggiunto suonando il clarinetto.
Un album da ascoltare e da vedere in concerto oppure comodamente seduti in poltrona viaggiando con la mente laddove ci conduce Germano Bonaveri.
CITTA' INVISIBILI (l'album):
- DANZA
Il brano apre e chiude l'album con la sua reprise (danza-adieu)
- DIALOGO
- LE CITTA' INVISIBILI
Apre il brano una lettura di Marco Alemanno, tratta da "Le città invisibili" di Italo Calvino
- CONTROVENTO
(con Lucio Dalla al clarinetto)
- MIRAGGI
- CLANDESTINO
- ONDE
- IL RAGNO
- AD OGNI INVERNO
- LETTERA AL FIGLIO
- REVERSE
- NATALE (NOEL)
- DANZA (ADIEU)
GERMANO BONAVERI presenta le sue
“CITTA' INVISIBILI”
Venerdì 18 giugno a Bologna
con un concerto gratuito
(Via Due Madonne, h. 21,00)
Fabbrica di Parole & Musica srl
http://www.parolemusica.com
Info-varie:www.bonaveri.it
email: info@parolemusica.com
Ufficio Stampa: Dolores Mahchi
Articolo letto 4508 volte
|