Top Audio Video Show a Milano dal 17 al 20 settembre con i nuovi numeri di Rondò e Musikbox
di: Alessandro Sgritta
Dal 17 al 20 settembre presso l'Atahotel Quark di Milano la 22°edizione del Top Audio Video Show, la più importante manifestazione italiana dedicata all'audio, al video e all'hi-fi, con seminari, concerti e stand di riviste tra cui Rondò e Musikbox. Dal 17 al 20 settembre presso l'Atahotel Quark di Milano la 22°edizione del Top Audio Video Show, la più importante manifestazione italiana dedicata all'audio, al video e all'hi-fi, con seminari, concerti e stand di riviste tra cui Rondò e Musikbox, di cui verranno presentati gli ultimi numeri dedicati rispettivamente ad Arvo Pärt (nella foto) e al rock progressivo inglese, oltre a Vintage e Calciomania ed altre storiche testate come Suono e Musica Jazz.
La terza edizione dell’evento Top Audio Car Show, in collaborazione con ACS, punta ad enfatizzare l’integrazione ed il perfetto equilibrio tra suono, spazio e tecnologia in auto. Esclusive prove d'ascolto Burmester sulla nuovissima Porsche Panamera, disponibile grazie alla preziosa collaborazione di Porsche Haus Milano.
Dopo il successo dello scorso anno torna al Top Audio l’importante casa automobilistica inglese che, anche questa volta, offre la possibilità ai visitatori di salire, previa prenotazione, sulla prestigiosa Jaguar XF, equipaggiata con sonorizzazione B&W, messa a disposizione per il test drive di ascolto.
Giulio Cesare Ricci dopo il progetto realizzato con Renzo Arbore su Vinile di altissima qualità, continua con la grande musica Popolare/Pop italiana sempre su Vinile Signoricci/Fonè, quest'anno è la volta di Paolo Conte ("Concerti", disco dal vivo del 1985), Pino Daniele ("E sona mo', disco dal vivo del 1992), Ornella Vanoni con Vinicius De Moraes e Toquinho ("La voglia, la pazzia, l’incoscienza, l’allegria").
I vinili sono tutti a 33 rpm Made in Japan a 200 gr., rigorosamente in 496 copie numerate, per offrire la massima qualità possibile, senza compromessi.
Audiophile Sound e le consuete demo di Pierre Bolduc avranno per oggetto 3 diffusori a confronto diretto: Magneplanar 20.1 - Avalon Indra - Mini Mostro by Hi Fi Di Prinzio (planar - diffusore dinamico - tromba). Pierre Bolduc presenterà hiFace, un’interfaccia USB-S/PDIF di elevatissime prestazioni che, in unione con un convertitore D/A, trasforma qualunque PC e MacIntosh in una sorgente digitale di musica liquida hi-end, e farà ascoltare “Kind of Blue” di Miles Davis su master 38cm/s.
Dopo l'arrivo dell'alta definizione e del formato Blu-ray Disc, altre novità attendono i consumatori sui campi dell'interattività e della riproduzione stereoscopica. Nel seminario "Dal BD-Live! al 3D" di AV Magazine saranno affrontate le ultime tecnologie e soluzioni offerte dal BD Live! oltre che la situazione attuale e futura della distribuzione di contenuti 3D.
Audioreview permettera' quest'anno di effettuare ascolti in Deep Stereo dei brani musicali proposti dai lettori. Grazie ad una nuova versione del programma Evocator che opera in tempo praticamente reale, sara' sufficiente portare il brano prescelto (su CD) e prenotare il proprio ascolto, attendere alcuni minuti affinchè il computer possa effettuare l'estrazione del centrale e valutare in diretta l'esito dell'operazione.
Il 17 Settembre aprirà la “beta pubblica” di Digital Day, un magazine di tecnologia online davvero unico.
Tra i concerti di quest'anno Nina & Villa el Salvador (Velut Luna), dove Nina (giovane cantante di 24 anni) è la punta di diamante di un solidissimo gruppo composto principalmente da David Beltran Soto Chero, alle chitarre, Pasquale Cosco, al basso e contrabbasso e Marco Catinaccio alle percussioni, e “Villa el Salvador” è una giovane cittadina sulla costa peruviana dell’oceano Pacifico, dove David ha passato i primi dieci anni della sua vita; nasce con questo nome nell’estate 2004 il gruppo che da allora si muove prevalentemente nel Latin-Jazz, è solo nell’incontro con Nina che si intraprende un nuovo percorso nella canzone italiana e nella composizione di brani propri, senza dimenticare, naturalmente lo spagnolo, lingua madre di David.
TOP AUDIO VIDEO SHOW
17 - 20 settembre 2009
Atahotel Quark
Via Lampedusa 11 A - 20141 Milano
Orario: 9.30 - 19.00
(domenica 9.30 - 18.00)
Ingresso gratuito
(con registrazione alla reception, tutti i giorni sia per operatori che visitatori)
Articolo letto 4471 volte
|