Manuel Auteri e' il giovane supporter del tour estivo di Ivana Spagna
di: Patty Busellini
Nel cd del cantante bolognese ci sono anche interventi importanti, come Gatto Panceri e Renato Droghetti, gia' collaboratore di Edoardo Bennato e co-autore di Paolo Meneguzzi. Nel cd del cantante bolognese ci sono anche interventi importanti, come Gatto Panceri e Renato Droghetti, gia' collaboratore di Edoardo Bennato e co-autore di Paolo Meneguzzi.
MANUEL AUTERI SUPPORTER DEL TOUR ESTIVO DI IVANA SPAGNA
Prosegue l’amicizia e la collaborazione tra Manuel Auteri e Ivana Spagna.
Queste le date che vedranno il giovane cantante bolognese esibirsi in apertura del concerto di Spagna:
SABATO 22 LUGLIO 2006, Sante Marie (AQ)
GIOVEDI’ 3 AGOSTO 2006, Lumana (AN)
SABATO 19 AGOSTO 2006, Atessa (CH)
DOMENICA 20 AGOSTO 2006, Monzano (AP)
SABATO 16 SETTEMBRE 2006, Fiano Romano (Roma)
Manuel Auteri si è infatti già esibito in apertura di diverse date di Spagna e questo tour estivo gli offrirà nuovamente palchi d’eccezione da cui presentare alcuni brani dell’album, in particolare Sole di Maggio, accompagnato dalla proiezione dell’omonimo video che ha visto la partecipazione straordinaria proprio di Spagna.
“Sole di maggio” è il secondo singolo estratto da “Le mie abitudini”, l’album d’esordio di Manuel (MR Edizioni Musicali, distrib. Delta Dischi).
L’album, un progetto realizzato e fortemente voluto da Manuel Auteri, vanta collaborazioni prestigiose.
Renato Droghetti (già collaboratore di Edoardo Bennato e co-autore di Paolo Meneguzzi) ha curato la produzione artistica e gli arrangiamenti, insieme al giovane artista bolognese.
Autore dei testi delle 11 canzoni contenute nell’album, nella scrittura di alcuni brani Manuel è stato affiancato da compositori affermati: Gatto Panceri e Pia Tuccitto, autrice di molti successi tra cui “Buon compleanno” di Irene Grandi, “E... “ di Vasco Rossi.
“Musica.... intimo momento di sfogo...”. Così Manuel definisce quello che per lui rappresenta la massima liberazione. “Sì, perché il modo migliore che ho per riuscire ad esternare i miei stati d'animo è una canzone. La musica è una delle poche cose che riesco a capire...”.
Articolo letto 9083 volte
|