Metro' - Il Comune di Padova sceglie 130 Volti per la campagna sociale #IlSilenzioUccide contro la violenza sulle donne
di: Adila Salah
130 Volti dei Metrò scelta nel giorno della Festa della Donna dal consigliere comunale di Padova - Davide Meneghini - come colonna sonora di una campagna sociale contro la violenza sulle donne: #ilsilenziouccide In occasione dell'8 marzo, per la Festa della Donna, il consigliere comunale di Padova - Davide Meneghini - ha voluto organizzare una campagna sociale contro la violenza sulle donne con la modella Ahlam El Brinis (Miss Friuli e finalista dell'ultima edizione di Miss Italia), come testimonial.
Per la colonna sonora della campagna è stato scelto il brano "130 volti" della band musicale Metrò, vincitrice del Festival di Ghedi 2014, e nel 2015 del Deejay on Stage e del Festival Show.
Guarda il videoclip di "130 Volti"
Come dichiarato dalla voce della band Antonio Sorrentino, 130 è stato, infatti, il numero delle donne vittime di violenza nel 2014: "Dietro i 130 volti raccontati dal brano si celano le storie d'amore e di vita quotidiana di chi subisce soprusi e atti di prevaricazione. Più che una canzone, ci piace pensare che sia un'esortazione a cambiare per chi non trova la molla per fuggire dall'oppressione. Come per le donne che vivono una storia di violenza o - più in generale - per chi si sente troppo debole per reagire ai soprusi, il messaggio è quello di trovare il coraggio di riaffermare la propria identità e riappropriarsi di una vita che sia veramente degna di essere vissuta".
La campagna sarà molto 'social': verrà infatti lanciato l'hashtag #ilsilenziouccide e durante la giornata saranno pubblicate foto e video emotivamente forti, con l'intento di far riflettere e dare la forza di denunciare a chi ancora non è riuscito a farlo.
Il silenzio uccide
Condividi su Facebook
Articolo letto 3750 volte
|