Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Pubblicato il 26/06/2013 alle 18:23:56Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Day Off Music Festival: il ferragosto del Parco Gondar a Gallipoli (Le)

di:

Con Skunk Anansie,Crookers, Pendulum, Miss Kittin e Android, per 4 festival su 4 palchi!

Il “DAY OFF FESTIVAL 2013”, il mega evento di Ferragosto del PARCO GONDAR con headliner gli SKUNK ANANSIE, per la prima volta live in Puglia e unica data del sud Italia, si completa con un cast di grandi nomi della scena internazionale: Crookers, Pendulum dj set, Miss Kittin dj set e Andro i.d.!
Un evento unico nel suo genere, che presenterà 4 festival in contemporanea sui 4 palchi tematici, sviluppati nella splendida cornice del PARCO GONDAR: il Main Stage, il D&B Stage, l’Electro Stage e il Techno Stage.

Ad aprire e chiudere gli show delle star internazionali, il top della scena pugliese con i concerti live dei The Monkey Weater, I Misteri del Sonno, Grace e i dj set con Dj Skizzo, Nerve, Ballarock DjSet, 2DNoize, Dj Mike, Hubdy Pole.
Dal tardo pomeriggio fino alla mattina del giorno successivo, 10 ore di grande spettacolo, tra musica e coreografiche performance, saranno la caratteristica dell’appuntamento più atteso del ferragosto italiano.

È già possibile acquistare i biglietti presso i circuiti ParcoGondar, Bookingshow, Salentoconcerti e TicketOne al costo di soli 27 € + d.p.. La cifra si conferma come il biglietto più basso tra le date italiane del "Black Traffic Tour 2013" di Skin e soci: soli 27€ per un’esperienza unica, comprensiva di tutti gli spettacoli della serata, sia per il main stage che per le altre aree del parco.
Ancora una volta PARCO GONDAR continua a sposare la politica dei grandi eventi ai prezzi più bassi, con i migliori artisti internazionali per un pubblico sempre più vasto.

L'evento è presentato da Parco Gondar, Day Off Agency, Public Group e Musica&Parole.

CENNI BIOGRAFICI line up

Gli Skunk Anansie, guidati dalla carismatica Skin, rappresentano una delle massime espressioni della scena rock mondiale, autori di pezzi storici come Hedonism, Charlie Big Potato, Secretely, solo per citarne alcuni. Lo scorso 25 settembre ha pubblicato "Black Traffic", quinto album di inediti della loro discografia - e il secondo dopo la reunion del 2009 – accolto come sempre da grande clamore, si è classificato da subito ai primi posti delle classifiche internazionali, soprattutto in Italia, che si conferma uno dei paesi in cui la band ha maggiore appeal, dove ha raggiunto il secondo posto in classifica.

Crookers rappresenta la punta di diamante di quella nuova scena che fonde suoni elettronici e house influenzati dalla cultura hip hop. Originariamente composto da due membri, è noto in tutto il mondo per aver sviluppato negli anni uno stile personale, fatto di sample, casse tonanti e bassi giga. Il talento di Crookers (Francesco "Phra" Barbaglia), attuale e unico componente del progetto, è quello di aver caratterizzato, con le sue produzioni e i suoi remix, alcune tra le tracce più famose ed influenti degli ultimi tempi, collaborando con artisti del calibro di Timbaland, Armand Van Helden, Britney Spears, The Chemical Brothers e molti altri, inclusa la hit mondiale: il remix di "Day N Nite" di Kid Cudi.

I Pendulum sono la fusione tra rock elettronico e drum’n’bass, che partiti dall’Australia hanno conquistato il mondo dando fama e notorietà al drumm’n’bass spaziando al contempo tra trance, breakbeat e dub. Hanno calcato i palchi di tutto il mondo, sia che si tratti di live o di djset, trasmettono nei loro show tutta la loro carica ed energia, coinvolgendo il pubblico in un set scatenato e imperdibile.

Miss Kittin , cantante, musicista, deejay elettronica francese (vero nome Caroline Hervé) è tra gli esponenti di maggior successo dell’elettroclash. Il suo nuovo album, Calling From The Stars, pubblicato lo scorso 19 aprile, contiene, tra le altre tracce, una sorprendente cover di Everybody Hurts dei R.E.M. Miss Kittin passa dalle collaborazioni con Sven Vath, Felix Da Housecat, The Hacker o T. Raumschmiere ai passaggi quasi punk di I Com, dalle più recenti collaborazioni con Kris Menace alle serate come deejay.

Andro i.d. racchiude l’identità dance ed elettronica di Andrea Mariano, già tastierista dei Negramaro, la rock band più importante nel panorama italiano. Molti i warm up ai concerti di artisti come The Prodigy, Chemical Brothers, Jeff Mills, Dj Hell, occasioni in cui Andro. i.d. si esibisce in un mix carico e coinvolgente di musica elettronica dalle forti atmosfere techno, house, tribal e funk.

 Articolo letto 16808 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com