Lo storico concerto The Doors Live at the Bowl '68 solo il 27 febbraio al cinema
di: Lucia Salinas
Per la prima volta sul grande schermo e solo il 27 febbraio, distribuito da Microcinema in 300 sale, la versione integrale del concerto The Doors Live At The Bowl '68. Per la prima volta sul grande schermo e solo il 27 febbraio, distribuito da Microcinema in 300 sale, la versione integrale del concerto The Doors Live At The Bowl '68.
The Doors Live At The Hollywood Bowl è il concerto della band, guidata dal Re Lucertola Jim Morrison (scomparso nel '71), filmato all’ Hollywood Bowl di Los Angeles il 5 luglio del 1968. Il concerto fu registrato su un otto piste audio e filmato con pellicola a colori in 16 mm e ripreso da 4 cineprese. Tra coloro che ripresero il concerto figurano Paul Ferrara alla regia, Frank Lisciandro fotografo e un giovanissimo Harrison Ford dietro a una delle quattro cineprese posizionate intorno al palco del Bowl per catturare le varie angolazioni del concerto.
Il concerto è stato oggi rimasterizzato da Bruce Botnick, lo stesso fonico che all’epoca si occupò della registrazione su un otto piste a bobina, e che, grazie alla più moderna tecnologia, ha potuto ricostruire non solo il video integrale del concerto, ma anche garantire un miglioramento qualitativo senza precedenti con audio surround 5.1.
La nuova edizione del concerto comprende anche una ricca parte di contenuti extra con interviste ai tre componenti storici Robby Krieger (chitarra), Ray Manzarek (tastiere) e John Densmore (batteria).
set-list
Show Start/Intro
When The Music’s Over
Alabama Song (Whisky Bar)
Back Door Man
Five To One
Back Door Man
The WASP (Texas Radio And The Big Beat)
Hello, I Love You
Moonlight Drive
Horse Latitudes
A Little Game
The Hill Dwellers
Spanish Caravan
Hey, What Would You Guys Like To Hear?
Wake Up!
Light My Fire
The Unknown Soldier
The End
ELENCO SALE http://www.microcinema.eu/news-press/cerca-la-sala-doors-live-bowl-68
Articolo letto 2332 volte
|