Liberato in concerto a Milano e Roma, ma è già sold out
di: Manuela Ippolito Giardi
Ancora mistero sul cantante partenopeo Liberato. Dopo aver sorpreso tutti con il concerto del 9 maggio a Napoli l'artista ha prima annunciato uno show per il 9 giugno a Milano e poi uno per il 9 luglio a Roma. Ma è già tutto sold out. Ancora mistero sul cantante partenopeo Liberato. Dopo aver sorpreso tutti con il concerto del 9 maggio a Napoli (chiaro riferimento alla sua nota canzone) l'artista ha prima annunciato uno show per il 9 giugno a Milano e poi uno per il 9 luglio a Roma. Ma è già tutto sold out.
A Napoli, sul Lungomare Caracciolo, sono stati in ben 20 mila a radunarsi per sentire dal vivo il misterioso cantante. Da circa un anno pubblico e addetti ai lavori si interrogano e indagano sulla vera identità del musicista. Da parte sua Liberato ha dato vita a un efficace azione di markeing, che sta facendo registrare migliaia di visualizzazioni ai video dei suoi brani (tutti diretti dal regista Francesco Lettieri) come "Nove maggio" e "Je te voglio bene assaje".
Nei giorni scorsi era stato annunciato un concerto per il 9 giugno a Milano. Oggi, invece, un concerto per il 9 luglio a Roma, in zona Magliana. Per l'occasione è stato aperto un sito apposito, www.romaliberata.com, dove ricevere le prenotazioni del pubblico. Sono bastati poche minuti per raggiungere subito il sold out, tanto che sul sito è subito apparsa la scritta “Abbiamo momentaneamente raggiunto la massima capienza. Stay tuned!”.
E' probabile che dietro al progetto Liberato si celi un team di persone, che ha trovato un'efficace modo per fare della buona musica, che unisce la tradizione napoletana alle sonorità più moderne, come la trap e l'hip hop.
Articolo letto 581 volte
|