The Police: l'ultimo concerto al Madison Square Garden di New York
di: Paolo Ansali
Il concerto al Madison Square Garden del 7 agosto ha chiuso la mega-reunion dei Police davanti a oltre 20 mila fans. E' prevista l'uscita di un CD/DVD del tour. Il concerto al Madison Square Garden di New York del 7 agosto ha chiuso la mega-reunion dei Police davanti a oltre 20 mila fans, con biglietti tra i 150 e i 5000 dollari. C'era anche la banda orchestrale del New York City Police Department. E' prevista l'uscita di un CD/DVD del tour, dal titolo Better than therapy diretto da Jordan Copeland, figlio di Stewart.
E' stato l'ultimo atto del tour iniziato l'anno scorso, il 28 maggio 2007 da Vancouver, che ha visto i tre musicisti inglesi esibirsi in 150 concerti davanti a 3 milioni e 700mila persone, per un incasso totale di ben 350 milioni di dollari. Il concerto di New York è stato aperto da una cover della gloriosa "Sunshine Of your love"
dei Cream e poi in scaletta gran parte dei classici storici. Lo scioglimento era gia stato ampiamente annunciato sui media. Come aveva dichiarato Sting: "Siamo ancora amici ma penso sia giusto così. Non è stato facile tornare insieme, siamo tre personalità forti ma con l’età è aumentata anche la diplomazia. Ci siamo salvati dalla nostalgia nell’eccezione negativa, perché la band ha un sound contemporaneo. Non sembriamo una cover band. Considerando che le canzoni sono state scritte 25-30 fa, a me e a gran parte del pubblico sembrano cose di oggi."
Non tutto è finito per i fans. Stewart Copeland ha dichiarato a Billboard che due delle tappe a Buenos Aires sono state utilizzate per l’album che uscirà in contemporanea al DVD "Better than therapy", diretto dal figlio Jordan (ne ha sette di figli da due mogli), previsto entro la fine dell'anno.
Articolo letto 3867 volte
|