Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 04/07/2012 alle 11:08:47Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il nuovo album degli Smashing Pumpkins entra nella top 5 americana

di: Lucia Salinas

Oceania, il nuovo album degli Smashing Pumpkins (pubblicato il 19 Giugno su etichetta Martha’s Music / EMI Label Services / Caroline Distribution) è entrato al n° 4 della Billboard Top 200 Albums Chart.

Oceania, il nuovo album degli Smashing Pumpkins (pubblicato il 19 Giugno su etichetta Martha’s Music / EMI Label Services / Caroline Distribution) è entrato al n° 4 della Billboard Top 200 Albums Chart.

Conquista la posizione n° 1 delle classifiche album indipendenti, secondo risultato più alto dell’anno per questa classifica. Con l’intento di vivere l’intero album, tutte e tredici le canzoni sono state svelate in contemporanea a fan, radio, stampa, web solo una settimana prima della pubblicazione attaverso iTunes.

Contrariamente alle tradizionali strategie di lancio dell’industria musicale, il gruppo ha volutamente evitato di pianificare un singolo o un video prima dell’uscita dell’intero album. In questo modo, il lancio dell’album ha messo in evidenza l’approccio creativo dei Pumpkins. Nella settimana precedente la pubblicazione di Oceania, il leader Billy Corgan (l'unico componente storico rimasto) ha organizzato il party ufficiale per il lancio dell’album in una imbarcazione sul lago Michigan nella sua città natale Chicago, dove ha suonato la musica ad amici e parenti esibendosi anche in un mini set acustico.

Nella settimana di release, la band ha tenuto un mini concerto per i soli vincitori di un concorso della Radio iHEART di New York City in cui Corgan ha anche rilasciato interviste con Howard Stern e “Piers Morgan Tonight.” Oceania è stato registrato dal cantante / chitarrista BILLY CORGAN nel suo studio privato di Chicago con: JEFF SCHROEDER (chitarre), MIKE BYRNE (batteria), NICOLE FIORENTINO (basso – cori).

Le 13 canzoni(“Quasar”, “Panopticon”, “The Celestials”, “Violet Rays”, “My Love is Winter”, “One Diamond, One Heart”, “Pinwheels”, “Oceania”, “Pale Horse”, “The Chimera”, “Glissandra”, “Inkless”, “Wildflower”) sono state prodotte da Corgan e Bjorn Thorsrud e mixate da David Bottrill.

 Articolo letto 3413 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com