Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Gossip
Pubblicato il 07/08/2013 alle 19:06:04Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

In vendita il castello francese dove registrarono Elton John e David Bowie

di: Lucia Salinas

Lo Chateau d’Hérouville, un edificio di trenta stanze che si trova dentro una proprietà di 17mila ettari ad Auvers in Francia è stato messo in vendita.

Lo Chateau d’Hérouville, un edificio di trenta stanze che si trova dentro una proprietà di 17mila ettari ad Auvers in Francia è stato messo in vendita. La particolarità di questo castello è quella di aver ospitato nel corso degli anni tra il 1970 ed il 1985, le registrazioni di vari cantanti d’oltremanica, tra i quali spiccano i nomi di Elton John e David Bowie.

La cifra per la quale il complesso, costruito nel 1740, che oltre al castello comprende una piscina ed un campo da tennis, è stato messo in vendita è di 1.300.000 euro, ai quali però l’acquirente dovrà aggiungere quelli necessari per i lavori di ristrutturazione che sono necessari in quanto il castello non è stato più abitato dal 1985, quando furono definitivamente chiusi gli studi di registrazione.

Nei suoi studi Elton John, registrò alcuni dei suoi lavori più famosi come "Honky Chateau", "Don’t shoot me I’m only the piano player" e "Goodbye yellow brick road". Qui hanno inciso anche Iggy Pop, Uriah Heep, Rick Wakeman, Bee Gees, Canned Heat, Fleetwood Mac, Jethro Tull, Cat Stevens, Marvin Gaye, T Rex.

Lo Chateau d’Hérouville ospitò tra i tanti artisti anche David Bowie, insieme a Brian Eno e Tony Visconti per la registrazione dell’album "Pin Ups" e poi per "Low". Fu proprio Bowie a mettere in giro la voce secondo la quale nelle stanze del castello si aggirava lo spettro di Frédéric Chopin, che abitò il maniero con la sua amante, la scrittrice George Sand.

 Articolo letto 58857 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com