Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 14/12/2018 alle 08:57:59Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Elisa e Calcutta, sorprendente duetto in Se piovesse il tuo nome

di: Manuela Ippolito Giardi

Elisa torna in radio e digitale in una nuova versione di "Se piovesse il tuo nome", cantata in duetto insieme a Calcutta - autore della canzone con Dario Faini e Vanni Casagrande.

Dopo aver dominato le classifiche radiofoniche per settimane, registrato milioni di views su YouTube e raccolto milioni di streaming e download, conquistando la certificazione del Disco d'Oro, "Se piovesse il tuo nome", il primo singolo estratto dal nuovo album di Elisa "Diari Aperti" (Island Records), arriva in radio e digitale in una nuova eccezionale versione cantata in duetto da Elisa insieme a Calcutta - autore della canzone con Dario Faini e Vanni Casagrande.

I due artisti, investiti dal successo del brano, tra messaggi whatsapp e incontri in studio, hanno deciso di regalare al pubblico una versione speciale che anche musicalmente vive in una nuova veste prodotta da entrambi.

Affini per sensibilità musicale, la sintonia tra i due è scoppiata sin da subito, "Calcutta mi piace perché ha un animo musicale senza tempo - racconta Elisa - È molto puro e ha un’identità fortissima. Penso che "Se Piovesse Il Tuo Nome" resterà nel tempo perché ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme". E Calcutta aggiunge “Vorrei solo dire che sono felice”.

Artisti autentici e fuori dal comune, punte di diamante della musica d'autore, Elisa e Calcutta hanno lasciato una traccia importante nelle ultime produzioni italiane.

La loro collaborazione sarà raccontata ai fan anche in modo originale e "a schema libero" attraverso una landing page dedicata, www.sepiovesseiltuonome.it, con contenuti esclusivi di questo sorprendente incontro artistico.





 Articolo letto 628 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com