Su Music Box la 50esima edizione dei Grammy Awards in diretta da Los Angeles
di: Giancarlo Passarella
I Grammy Awards rappresentano il riconoscimento internazionale più importante per l'industria discografica e (per la seconda volta) verranno trasmessi in esclusiva e in diretta su Music Box, Sky 717, l’11 Febbraio alle ore 2.00 del mattino. I Grammy Awards rappresentano il riconoscimento internazionale più importante per l'industria discografica e (per la seconda volta) verranno trasmessi in esclusiva e in diretta su Music Box, Sky 717, l’11 Febbraio alle ore 2.00 del mattino.
Secondo anno della cerimonia finale dei Grammy Awards su Music Box e noi l'anno scorso eravamo sintonizzati, visto che un viaggio aereo a Los Angeles non avevamo fatto a tempo a prenotarlo...! Ti invito a leggere il nostro reportage dell'edizione 2007 che inizia cosi'...Le Dixie Chicks hanno vinto cinque riconoscimenti: miglior disco, miglior album, Taking the Long Way, e migliore canzone, Not Ready to Make Nice, migliore album country e migliore performance country. I Red Hot Chili Peppers hanno conquistato quattro premi: migliore canzone, miglior album, migliore performance di un gruppo e il premio "limited edition package", per il loro album Stadium Arcadium e per la canzone Dani California. Miglior album hip hop dell'anno è stato giudicato Release Therapy di Ludacris, mentre il disco rythm 'n' blues, migliore è stato giudicato quello di Mary J. Blige, The Breakthrough...
Tra i favoriti di questa edizione 2008:
Kanye West (8 nomination)
Amy Winehouse (6 nomination)
Foo Fighters, Jay-Z, Timbaland, Justin Timberlake, e T-Pain (5 nomination)
Akon, Dierks Bentley, Chris Daughtry, Feist, Tim McGraw, John Newton, Ne-Yo, Rihanna, e Bruce Springsteen (4 nomination)
Di seguito delle anticipazioni sulle nomination di questa edizione, nel dettaglio:
Album Of The Year:
Echoes, Silence, Patience & Grace (Foo Fighters)
These Days (Vince Gill)
River: The Joni Letters (Herbie Hancock)
Graduation (Kanye West)
Back To Black (Amy Winehouse)
Record Of The Year:
"Irreplaceable" (Beyoncé)
"The Pretender" (Foo Fighters)
"Umbrella" (Rihanna Featuring Jay-Z)
"What Goes Around…Comes Around" (Justin Timberlake)
"Rehab" (Amy Winehouse)
Song Of The Year:
"Before He Cheats," John Kear & Chris Tompkins, songwriters (Carrie Underwood, artist)
"Hey There Delilah," Tom Higgenson, songwriter (Plain White T's, artist)
"Like A Star," Corinne Bailey Rae, songwriter (Corinne Bailey Rae, artist)
"Rehab," Amy Winehouse, songwriter (Amy Winehouse, artist)
"Umbrella," Shawn Carter, Kuk Harrell, Terius "Dream" Nash & Christopher Stewart, songwriters (Rihanna Featuring Jay-Z, artist)
Best New Artist:
Feist
Ledisi
Paramore
Taylor Swift
Amy Winehouse
L'ufficio stampa di Music Box ci comunica anche che ...Sempre l’11 febbraio, per tutti i ragazzi che non hanno potuto seguire la diretta notturna, all’interno del ciclo Live@21, verrà trasmessa l’edizione in differita dei Grammy arricchita da commenti e curiosità con Elena Gallo e altri personaggi di Music Box... Ci sembra una buona iniziativa, tenuto conto che la differenza di fuso orario ci comporta sacrifici enomi ...
Articolo letto 5546 volte
|