Tour europeo per i Ministri
di: Antonio Ranalli
Avevano concluso l'anno e il tour di "Per un passato migliore" annunciando un lungo periodo lontano dai palchi, ma parlavano solo di quelli italiani: ad aprile infatti i Ministri torneranno a esibirsi con il loro primo tour all'estero. Avevano concluso l'anno e il tour di "Per un passato migliore" annunciando un lungo periodo lontano dai palchi, ma parlavano solo di quelli italiani: ad aprile infatti i Ministri torneranno a esibirsi con il loro primo tour all'estero, col quale toccheranno alcune delle principali città europee.
"Per un trio rock, suonare a Londra o ad Amsterdam è più di una trasferta - è un viaggio di nozze. Ed è anche un bel modo per incontrare i tanti ragazzi italiani scappati oltre le Alpi". Così i Ministri hanno spiegato il tour.
Queste saranno le uniche occasioni di vedere i Ministri live nel 2014; inoltre per questo tour la band tornerà in power trio, per una dimensione più punk in club più raccolti.
Dopo un 2013 di fuoco che li ha visti protagonisti ai quattro angoli del Paese, ecco i sei appuntamenti che segneranno il loro ritorno sui palchi:
5 aprile @ Garage Music – Castione (CH)
8 aprile @ Paradiso - Amsterdam
9 aprile @ Botanique - Bruxelles
10 aprile @ Water Rats - Londra
12 aprile @ Flechedor - Parigi
13 aprile @ WhiteTrash - Berlino
Il 2013 è stato l'anno dei Ministri: un debutto nella top ten degli album più venduti in Italia e un tour di più di 50 date in 6 mesi - tra cui una delle esibizioni più apprezzate sul palco del Primo Maggio a Roma - hanno portato il power trio di Milano ad essere una delle band più quotate nel circuito italiano. Per un passato migliore, l'ultimo disco uscito a marzo per Godzillamarket/Warner, ha raccolto l'entusiasmo della critica e del pubblico che, ormai numerosissimo, li segue in giro per l'Italia, grazie ad uno dei migliori spettacoli rock in circolazione.
Articolo letto 7782 volte
|