Le Quintessenza : cinque violiniste prodotte da Steve Norman, ex Spandau Ballet
di: Paolo Ansali
Le Quintessenza sono cinque bellissime e bravissime virtuose di violino, viola, violoncello, contrabbasso e pianoforte prodotte da Steve Norman, ex Spandau Ballet. Le Quintessenza sono cinque bellissime e bravissime virtuose di violino, viola, violoncello, contrabbasso e pianoforte prodotte da Steve Norman, ex Spandau Ballet.
Le Quintessenza sono cinque bellissime e bravissime virtuose di violino, viola, violoncello, contrabbasso e pianoforte che interpretano uno stile musicale basato sulla fusione delle più innovative tendenze del pop elettronico con sensualità e sensibilità femminili.
Le Quintessenza sono: Deborah Vico (pianoforte e tastiere) Zita Mucsi (primo violino) Nancy Squitieri (econdo violino), Marta Cosaro (viola) Fulvia Mancini (violoncello).
L'album, le cui musiche sono edite dal gruppo internazionale Peer Southern, prodotto dalla Master Studio di Ancona e realizzato fra Italia, Ibiza e Londra, vede il gruppo al centro di un progetto innovativo la cui produzione artistica è stata curata da Steve Norman, l'indimenticato sassofonista degli Spandau Ballet, che si è avvalso di un team di collaboratori internazionali, quali Rafa Peletey, Dj Pippi, Shelley Preston( vocalist di Brian May), Luca Vittori, Gianni Daldello Giancarlo Aquilanti (Stanford University), ed altri.
Le Quintessenza hanno presentato l'album con due show-case alle
Messaggerie Musicali di Roma e Milano.
Uffico Stampa: Free Trade
Articolo letto 9086 volte
|