Parole Parole: Biko, Andrea Amati e Beppe Donadio in concerto per la Compagnia di San Girolamo
di: Laura Gorini
Merendinemusica presenta la prima edizione di Parole Parole - Musica per Cantautore che si terrà il 15 maggio al Teatro di Botticino Sera (Bs).In concerto Biko, Andrea Amati e Beppe Donadio. Merendinemusica presenta la prima edizione di "Parole Parole - Musica per Cantautore" che si terrà il prossimo 15 maggio.
Al Teatro Centro Lucia di Botticino Sera(Bs) - con il patrocinio del Comune di Botticino - tre forme diverse di canzone sullo stesso palco: Biko, Andrea Amati e Beppe Donadio.
Biko , bresciano d'adozione, ama definirsi "cantautore poliedrico".
Vincitore di una borsa di studio per il CET di Mogol nel 2004, primo classificato al Festival di Ghedi - Premio Canzone d'Autore 2006 e autore prolifico, Biko si presenta a Botticino in versione "one man band". Sul palco quale special guest anche la cantante bresciana Antonella Bacchini.
www.bikomusic.net
Andrea Amati, voce e chitarra - accompagnato da Cristian Piccinelli al pianoforte e Roberto Giribardi alla chitarra - è autore per Nek (tra gli altri "Contromano", 2005, "Instabile", 2006, "Un'altra direzione", dall'omonimo ultimo album), ma anche per Renga, Masini e Califano (album di prossima uscita). Amati ha un contratto di esclusiva editoriale con la Warnel Chappell.
www.andreaamati.it
Beppe Donadio - sul palco con il violinista bresciano Michele Gazich - è l'autore di "Merendine", piccolo caso discografico del 2006 e "Houdini" (2008), due album con i quali il cantautore bresciano ha conquistato critica e pubblico in Svizzera e nel nostro paese.
"Le Ultime Parole Famose", primo estratto da "Houdini", è stato tra i singoli più trasmessi nella Svizzera Italiana in tutto il 2008.
www.beppedonadio.com
L'occasione di "Parole Parole" è anche quella per presentare l'opera della onlus Compagnia di San Girolamo (www.sangirolamo.org), già Associazione Umanitaria Bresciana, protagonista dal 1991 di iniziative di solidarietà rette da un lavoro incessante, sottolineato nel 2003 dal Premio Bulloni, uno dei più alti riconoscimenti all'attività di beneficenza nel nostro paese.
L'orario di inizio dell'evento è fissato per le 21.
Ingresso 10 euro.
Per maggiori informazioni:
www.merendinemusica.com
Fonte: Ufficio Stampa Merendinemusica
Articolo letto 2543 volte
|