Premio Lunezia Nuove Proposte 2015: i finalisti su Rai Isoradio
di: Manuela Ippolito Giardi
Il Premio Lunezia o Festival della Luna porterà la manifestazione di Marina di Carrara al traguardo della ventesima edizione i prossimi 24, 25 e 26 luglio. Il Premio Lunezia o Festival della Luna porterà la manifestazione di Marina di Carrara al traguardo della ventesima edizione i prossimi 24, 25 e 26 luglio.
Il termine delle iscrizioni alla sezione Nuove Proposte è stato prorogato al 12 giugno, dove possono ancora iscriversi cantautori, band e autori di testo. Gli autori potranno avvalersi di interpreti.
Ancora aperta, sino al 12 giugno, anche la sezione "Musicare i poeti" dedicata quest'anno a Dante Alighieri
Quest'anno la sezione Nuove Proposte sarà seguita da Rai Isoradio con la programmazione dei brani finalisti e la promozione dei migliori classificati.
Uno dei recenti vincitori del Premio Lunezia Nuove Proposte ha partecipato con successo tra i giovani di Sanremo 2015, parliamo di Erika Mineo, in arte Amara (nella foto), risultata tra le più visualizzate nel web e seconda classificata sia per il Premio della Critica che per il Premio della Sala Stampa.
Il Lunezia ha favorito inoltre relazioni e attività che hanno portato Gae Capitano (vincitore sezione Autori di Testo 2012) a scrivere per il trio Gazzè-Silvestri-Fabi.
La direzione artistica è inoltre al lavoro per intensificare la visibilità e la promozione dei finalisti, o di parte di essi.
Si conferma intanto la presenza di “Fondazione Q” di Red Canzian. Mentre noti addetti ai lavori si impegneranno a presentare ad alcune major il vincitore e altri finalisti.
La sezione Nuove Proposte, per la categoria Band e Cantautori, è diretta da Loredana D'Anghera, la sezione Autori di Testo e "Musicare i Poeti" da Paolo Talanca.
Articolo letto 1818 volte
|