Gianni Maroccolo sul palco di Non Luoghi Musicali 2014 con Nulla e' andato perso
di: Romina Vizzaccaro
Nulla e' andato perso chiude l'edizione 2014 del Festival Non Luoghi Musicali, il 21 Novembre a Marcianise, con il live di una formazione d'eccezione con Gianni Maroccolo, Alessandra Celletti, Beppe Brotto e i due videoartisti Masbedo.
"Nulla è andato perso" chiude l'edizione 2014 del Festival Non Luoghi Musicali, il 21 Novembre a Marcianise, con il live di una formazione d'eccezione con Gianni Maroccolo, Alessandra Celletti, Beppe Brotto e i due videoartisti Masbedo.
Nel 2013, la campagna di crowdfunding su Musicraiser per coprodurre "Vdb23/Nulla è andato perso" si è conclusa con successo grazie a 622 raisers che hanno creduto in un progetto musicale che ha visto la collaborazione, al fianco di Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi, di numerosi artisti: Franco Battiato, Alessandra Celletti, Miro Sassolini, Cristina Donà, Piero Pelù e Ghigo Renzulli, solo per citarne alcuni.
Quest’opera è di fatto l’ultimo lavoro di Claudio Rocchi, ma l’inganno temporale per cui non ha potuto assistere all’attenzione e all’emozione generate dall’uscita dell’album, ha consegnato al pubblico un disco in divenire, dove non si avverte nulla di incompiuto ma l’apertura all’interpretazione, all’ascolto e al dialogo a cui Clarok ci ha da sempre abituati.
Nella serata del 21 Novembre, durante il live "Nulla è andato perso", verranno eseguiti brani di Alessandra Celletti, Claudio Rocchi, Philiph Glass, Residents, Tuxedomoon, Litfiba, Franco Battiato, CCCP/CSI, Brian Eno, Marok.
Marok: basso + electronics
Alessandra Celletti: pianoforte + synt
Beppe Brotto: esraj + sita
Masbedo: visualperforming
Tra gli altri, la rassegna "Non Luoghi Musicali" di quest’anno ha ospitato: Plaid, Blow Up Percussion, Jennifer Gentle, Luca Congedo, Raiz, il compositore Yotam Haber, Fausto Mesolella, il regista Fancesco Lettieri.
"Nulla è andato perso"
Venerdì 21 novembre, ore 22.30
Centro Commerciale Campania
Strada Statale Sannitica, 87 (Località Aurno, Marcianise - Caserta)
Ingresso libero
Articolo letto 2534 volte
|