Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 30/09/2013 alle 10:28:58Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Dal Lussemburgo una storia romantica da incorniciare: quella del bibliotecario-cantautore milanese Vittorio Merlo...

di: Giancarlo Passarella

Venerdi' 4 Ottobre sara' in concerto a Bollate (Milano) ed il giorno dopo a Firenze, nell'ambito della rassegna Bibliopride: esploso grazie al primo Internet, ha alcune sue canzoni in rotazione su diversi social network.

Venerdi' 4 Ottobre sara' in concerto a Bollate (Milano) ed il giorno dopo a Firenze, nell'ambito della rassegna Bibliopride: esploso grazie al primo Internet, ha alcune sue canzoni in rotazione su diversi social network.

Una famiglia numerosa, una passione per il suo lavoro da moderno archivista ed uno sfogo artistico che gli conferisce notorieta'.

Non fatevi ingannare dal suo look compito e da un atteggiamento serioso: dentro di lui arde forte un fuoco sacro ed una creativita' palpabile. Anche io l'ho scoperto grazie ai passaggi che la sua musica ha avuto su Radio1 in Demo, il decennale programma di Michael Pergolani e Renato Marengo.

Vittorio Merlo bibliotecario-cantautore in concerto al Bibliopride 2013 - Il cantastorie milanese a Bollate e a Firenze il 4 e 5 ottobre.
In questi due concerti italiani, Vittorio Merlo presenterà alcune delle canzoni che l’hanno reso popolare su Internet tra le quali Non voglio che amore (versione italiana di Aicha portata al successo da Khaled), Ho sognato Bruno Vespa (dove satira e ironia di uniscono in una presa in giro musicale del conduttore televisivo) e la sua recente Buongiorno Buonasera realizzata con il chitarrista Riccardo Zappa

Non è la prima volta che Vittorio Merlo, bibliotecario alla Corte di giustizia dell’Unione europea in Lussemburgo e cantautore del panorama musicale indipendente italiano, intreccia la sua professione con la sua passione musicale. Dopo aver presentato in passato le sue canzoni al Salone del Libro di Torino, alla Biblioteca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e alla Bibliothèque Simone de Beauvoir di Rouen in Francia, a un Congresso di bibliotecari lombardi a Rho e all’Assemblea generale dei bibliotecari europei a Fiesole, quest’anno partecipa alla Giornata nazionale delle biblioteche Bibliopride 2013 con due concerti alla Biblioteca di Bollate e sul palco della manifestazione nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Biblioteche a Firenze in Piazza santa Croce.

- I suoni del Mediterraneo - Vittorio Merlo: il bibliotecario-cantautore canta... in biblioteca
Venerdì 4 ottobre 2013, ore 21.00 - Sala Conferenze Biblioteca di Bollate, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 30 20021 Bollate (MI)
- BIBLIOPRIDE 2013 - GIORNATA NAZIONALE DELLE BIBLIOTECHE
Seconda edizione (con l’adesione del Presidente della Repubblica)
Sabato 5 ottobre 2013, Piazza Santa Croce, Firenze, ore 17-21

BIBLIOFEST. Sul palco di Piazza Santa Croce nomi importanti della cultura italiana, sotto l’abile conduzione di Loredana Lipperini, parteciperanno all’evento finale della manifestazione con reading, spettacoli teatrali e interventi musicali tra i quali quello di Vittorio Merlo. Nello splendido scenario di piazza Santa Croce, accanto al palco che ospiterà gli interventi degli artisti e intellettuali, verranno allestiti una “bibliotenda” e numerosi stand per ospitare le attività di presentazione dei servizi di biblioteca e delle realtà associative che si occupano di promozione della lettura e della cultura.....

 Articolo letto 9388 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com