Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 09/07/2006 alle 14:03:30Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Monopolio di Stato e Alfredo Marasti vincono il Premio De Andrè 2006

di: Alessandro Sgritta

Si è conclusa Sabato 8 Luglio a Roma la 5°edizione del Premio De Andrè con la vittoria dei nostri Monopolio di Stato per la sezione "Canzone d'autore" e del giovane Alfredo Marasti per la sezione "Miglior interprete".

Si è conclusa ieri a Roma la 5°edizione del Premio De Andrè con la vittoria dei nostri Monopolio di Stato (nella foto al momento di ricevere il premio da Dori Ghezzi) nella sezione "Canzone d'autore" con il brano "Le peggio frasi di Prevert" e di Alfredo Marasti con "La luna e il ladro" per la sezione "Miglior interprete".

Ai Monopolio di Stato sarà offerto un contratto discografico per la produzione di un disco con Rai Trade, mentre il giovanissimo Alfredo Marasti (16 anni, che a Dori Ghezzi ha ricordato addirittura Donovan) si è aggiudicato i 2000€ spettanti al vincitore del premio per il miglior interprete.

Tra gli altri finalisti da segnalare la bravissima Chiarastella con "Microcosmo", gli Areamag con "Cara", i C.F.F. e il Nomade Venerabile con "Fiumani", gli Elettronoir con "La Dolce Vita", Alessandro Bellati con "Monnalisa", gli Audiofolk con "Aria d'anella", Nobraino con "Nano e Calvo", E.Giuradei & Malacompagine con "Nel letto di Ousman" (selezionati dalla trasmissione "Liberi Gruppi" di Radio Popolare Network) e Riccardo Nardozzi con "Sono distratto" (selezionato dalla rassegna ROMAROCK ROMAPOP del Comune di Roma).

I 14 finalisti sono stati inclusi nel cd del Premio De André edizione 2006 edito da Look Studio in collaborazione con Rai Trade, in vendita al prezzo speciale di 5 €.

 Articolo letto 4829 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com