John Myung dei Dream Theater miglior bassista di sempre per Music Radar
di: Lucia Salinas
Music Radar, attraverso un sondaggio su internet, ha stilato la classifica dei 25 migliori bassisti. Con quasi il 42% dei voti, il vincitore del sondaggio è John Myung dei Dream Theater. Il sito Music Radar, attraverso un sondaggio su internet, ha stilato la classifica dei 25 migliori bassisti di sempre. Con quasi il 42% dei voti, il vincitore del sondaggio si è rivelato John Myung dei Dream Theater, uno dei membri fondatori del gruppo progressive metal statunitense.
Myung ha trionfato nella classifica di Music Radar, ed ha battutto Geddy Lee dei Rush, arrivato al secondo posto. Al terzo podio, quasi a sorpresa, troviamo Paul Gray degli Slipknot, scomparso il 25 maggio scorso. Non mancano Steve Harris e l'indimenticato Cliff Burton dei Metallica. Colpisce come autentici maestri dello strumento come Jaco Pastorius e Billy Sheehan hanno posizioni più basse.
John Myung, nato a Chicago da genitori coreani nel '67, è il componente dei Dream Theater su cui aleggia un alone di mistero. Nei video realizzati dalla band raramente parla, al punto che i fans si sono chiesti, in modo scherzoso, se qualcuno lo abbia mai sentito parlare.
Classifica dei 25 migliori bassisti per Music Radar:
John Myung
Geddy Lee
Paul Gray
Steve Harris
Cliff Burton
Jaco Pastorius
Flea
John Entwistle
Victor Wooten
Paul McCartney
Billy Sheehan
John Paul Jones
Les Claypool
Chris Squire
James Jamerson
Jack Bruce
Bootsy Collins
Phil Lynott
Mark King
Nathan East
Aston “Family Man” Barrett
Gary “Mani” Mounfield
Carol Kaye
Doug Wimbish
Joseph “Lucky” Scott
Articolo letto 8228 volte
|