Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 02/05/2017 alle 18:41:12Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Ti andrebbe di cambiare il mondo? il nuovo singolo di Renato Zero, svelata la scaletta di Zerovskij in uscita il 12 maggio

di: Alessandro Sgritta

Dal 12 maggio il nuovo doppio disco di Renato Zero dal titolo Zerovskij...solo per amore, anticipato dal nuovo singolo Ti andrebbe di cambiare il mondo? in uscita oggi, svelata la scaletta con 19 brani e una nuova versione di Infiniti treni del 1986.

Dal 12 maggio il nuovo disco di Renato Zero (nella foto) dal titolo "Zerovskij...solo per amore", anticipato dal nuovo singolo "Ti andrebbe di cambiare il mondo?" in uscita oggi, svelata la scaletta del doppio album con 19 brani e una nuova versione di "Infiniti treni" (da "Soggetti smarriti" del 1986).

In attesa di vederlo dal vivo su alcuni dei palchi più prestigiosi d’Italia, Renato Zero torna con il doppio album di inediti “Zerovskij…solo per amore”, in uscita il 12 maggio in tutti i negozi e digital store e anticipato dal singolo “Ti andrebbe di cambiare il mondo?”, in rotazione radiofonica da oggi, martedì 2 maggio, e disponibile su tutte le piattaforme digitali. È possibile vedere il lyric video ufficiale del singolo al seguente link: https://youtu.be/6tlebCb5wNs

Sempre da oggi, l’album è disponibile in preorder su iTunes e tutti coloro che lo acquistano riceveranno subito come instant gratification il singolo “Ti andrebbe di cambiare il mondo?”.

L’album è composto da 19 nuovi brani che saranno al centro dell’omonimo progetto live “Zerovskji... solo per amore”, una sorta di teatro totale che vivrà sui palcoscenici più suggestivi del nostro Paese attraverso un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, fondendo in un abbraccio appassionato musica alta, prosa e cultura pop. Un'operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l'arte e la cultura.

Ecco la scaletta ufficiale di "Zerovskij - solo per amore":

Disco 1
1. Infiniti treni (Intro)
2. Mi trovi dentro te
3. Ti do i voli miei
4. Colpevoli
5. Vivo qui
6. L'amore che ti cambia
7. Dedicato a te
8. Aria di Settembre
9. Singoli

Disco 2
10. Ti andrebbe di cambiare il mondo?
11. Pazzamente amare
12. Gli angoli bui
13. Un uomo da niente
14. Il mio momento
15. Stalker
16. Putti & cherubini S.P.A.
17. Ci fosse un'altra vita
18. Cara
19. Infiniti treni


Un progetto arricchito dal prestigio delle location scelte. “Zerovskij... solo per amore” partirà infatti da Roma a luglio con ben 5 appuntamenti dal vivo al Centrale Live del Foro Italico, per poi proseguire su altri prestigiosi palchi estivi italiani: dal Teatro del Silenzio di Lajatico (PI) all’Arena di Verona, per concludere nel suggestivo Teatro Antico di Taormina.

Queste tutte le date confermate:
1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE - FORO ITALICO di ROMA;
29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);
1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;
7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.

In “Zerovskij... solo per amore”, una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij, si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Realtà? Surrealtà? Iperrealtà? Sarà Zerovskij ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi. Una grande orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo senza precedenti che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.

Era il 27 aprile 1967 quando un allora diciassettenne Renato Zero pubblicava il suo primo 45 giri: “Non basta sai”/“In mezzo ai guai”. A distanza di 50 anni, Zero non smette di stupire e rinnovarsi, presentando al proprio pubblico progetti sempre innovativi e stimolanti e mantenendo il suo sguardo attento alla società attuale e al mondo che lo circonda.

Renato Zero sul web e sui social media:
www.renatozero.com
www.facebook.com/renatozero
https://twitter.com/renatozer0
www.youtube.com/user/renatozeroofficial
www.instagram.com/renatozer0

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1136 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com