Roberto Angelini: esce domani La vista concessa, il suo terzo album
di: Laura Gorini
Esce domani, per Carosello Records, “La vista concessa”, il nuovo album di Roberto Angelini, un disco che segna il ritorno del cantautore romano alle composizioni più intime e cantautorali. Esce domani, per Carosello Records, “La vista concessa”, il nuovo album di Roberto Angelini, un disco che segna il ritorno del cantautore romano alle composizioni più intime e cantautorali.
Composto da quattordici tracce, “La vista concessa” è un’antologia di canzoni raffinate e profonde riflessioni sulla vita, l’amore e la felicità per affermare l’importanza della passione in ogni azione.
“Il mio terzo album è un disco fortemente autobiografico. È ispirato alla mia odissea in una realtà basata sulla necessità di apparire, amicizie virtuali e momenti di vita consumati troppo velocemente. Ho sentito l’esigenza di staccarmi da tutto ciò e assecondare le sensazioni personali per esprimere le mie considerazioni esistenziali su questo mondo” – spiega Angelini.
Frutto di cinque anni di lavorazione, il terzo disco del cantautore romano è prodotto da Sergio Della Monica dei Planet Funk.
“Si è confermato un grande artista e ha fatto quello che io mi aspetto da un produttore in sala d’incisione: mantenere l’identità di ciascun musicista e valorizzare il talento di ognuno senza snaturarlo pur di lasciare la propria impronta produttiva”- commenta Roberto.
Oltre alla sua compagna Claudia Pandolfi ai cori e alle doppie voci, Roberto Angelini in questo disco ha radunato un gruppo di persone che sono allo stesso tempo grandi amici e musicisti di talento: Massimo Giangrande alla chitarra elettrica, Andrea Pesce e Mr Koffee (Tiromancino) al pianoforte e alle tastiere, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours,Cesare Basile) al violino, Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri) al basso e Fabio Rondanini (Calibro 35) alla batteria.
In attesa dell’inizio del tour (che prenderà il via a metà marzo), Angelini presenta il nuovo lavoro in alcuni store Feltrinelli :
06 febbraio Roma la Feltrinelli Libri e Musica (via Appia Nuova 427)
12 febbraio Milano la Feltrinelli Libri e Musica ( piazza Piemonte, 2)
13 febbraio Bologna la Feltrinelli International (via Zamboni 7/b)
04 marzo Palermo la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour, 133)
05 marzo Napoli la Feltrinelli Libri e Musica (via Santa Caterina a Chiaia, 23)
06 marzo Bari la Feltrinelli Libri e Musica (via Melo, 119)
Fonte: Ufficio Stampa Carosello Records
Articolo letto 2102 volte
|