Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 07/06/2018 alle 12:31:22Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Fondendo sentimenti e tenerezze cantautorali: positiva recensione del cd Inattesi di Davide Peron da parte di L'ISola Che Non C'Era ..

di: Patty Busellini

Estrema soddisfazione sia da parte dell'artista veneto, sia di tutti i suoi collaboratori, partendo dallo staff della NML New Model Label, sino ad arrivare a tutti noi di Ululati dall'Underground. Citato Ivano Fossati e Franco Battiato.

Estrema soddisfazione sia da parte dell'artista veneto, sia di tutti i suoi collaboratori, partendo dallo staff della NML New Model Label, sino ad arrivare a tutti noi di Ululati dall'Underground. Citato Ivano Fossati e Franco Battiato.

La recensione è firmata da Max Casali. Il cd di Davide Peron vede la produzione artistica di Davide Antonio Pio ed il coordinamento generale del nostro Giancarlo Passarella per U.d.U. Ululati Records.

Scrive Max Casali ..Come ispirarsi alla florida epopea cantautorale e rilanciarla con particolarismi sopraffini. E' questa l'idea che ci si fa, a primo impatto, di Inattesi, quinta fatica per Davide Peron, non solo elegante artista ma anche intraprendente e generoso fautore di iniziative in campo umanitario.. ed è una introduzione giusta, come ben sappiamo noi che Peron l'abbiamo anche intervistato per il libro Dolore No-te.

In fatti Casali più avanti scrive ..E solo da una concreta sensibilità si possono generare lavori cosi, colmi di suggestioni e sentimenti per nulla artificiosi ma descritti con una china che non macchia però lascia un bell'alone di purezza: soprattutto la purezza dei figli anche Inattesi, quelli che subito spiazzano ma poi rivoluzionano l'esistenza in forma gioiosa..

A questo punto il recensore analizza i singoli brani e vi invito a cliccare sul primo link finale, se volete leggere l'intero articolo. A noi interessa enfatizzare le conclusioni di questa recensione, perchè ci mettono i brividi...Con Inattesi, l'aedo vicentino ha elucubrato un bignamino dialogativo, non solo verso i figli ma anche per tenere alta la percezione dei contrasti, tra gioie e dolori, riuscendo ad esorcizzare entrambi con quell'immenso cuore che si ritrova, fondendo sentimenti e tenerezze con un lodevole afflato cantautorale..






 Articolo letto 2885 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com