Mediaset conferma l'acquisizione del canale LCN 20 del digitale terrestre, ceduto da Retecapri
di: Giancarlo Passarella
Dopo avere concluso le trattative con Sony per ch 45 e 55, TBS ha ceduto anche il canale 20, il primo in cui ci si imbatte dopo le tv regionali: Mediaset nella trattativa ha acquisito anche le posizioni 120 e 520, comprese nel pacchetto. Dopo avere concluso le trattative con Sony per ch 45 e 55, TBS ha ceduto anche il canale 20, il primo in cui ci si imbatte dopo le tv regionali: Mediaset nella trattativa ha acquisito anche le posizioni 120 e 520, comprese nel pacchetto.
Mediaset: la tua tv sempre più grande! Uno slogan attuale ..
Un mese fa Pier Silvio Berlusconi in persona (durante la presentazione della nuova offerta pubblicitaria di Radio Mediaset) ha confermato l'acquisizione del ch20 (assai ambito, data la sua posizione strategica) e che sino a fine 2017 non cambierà denominazione, proponendo ...contenuti di fiction di magazzino e redazionali di Mediashopping
Su molti organi specializzati si parla della data del 28 Aprile come quella dell'esordio della nuova programmazione. L'emittente napoletana apparteneva alla TBS (Television Broadcasting System), che fa capo ai fratelli Federico, gli stessi di Telecapri: da ieri 21 aprile 2017 cambia logo in Shop Television LCN 20 DTV.
L'emittente Retecapri venne fondata alla fine del 1982. La ditta TBS aveva deciso di creare una seconda rete televisiva subito dopo l'entrata dell'emittente principale Telecapri nel circuito di Italia 1: a metà degli anni ottanta, Telecapri uscì dalla galassia di Italia 1 e passò ad Euro TV, una syndacation in cui le emittenti locali avevano molta più autonomia nei palinsesti. Il 28 febbraio 2017 la vendita delle LCN 45 e 55 (dove sono presenti ora NekoTV e Capri Gourmet) a Sony Pictures Television; poi nel Marzo del 2017 le LCN 20, 120 e 520 (ad oggi posizioni di Retecapri, Retecapri 2 e Retecapri HD) sono state vendute a Mediaset, la quale intende posizionarvi un nuovo canale .. per il momento definito semi generalista.
Articolo letto 5676 volte
|