Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 02/08/2010 alle 14:56:50Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Andrea Rivera presenta Me li suono e me la canto a Villa Ada

di: Alessandro Sgritta

Lunedi' 2 agosto il cantastorie romano Andrea Rivera presenta il suo ultimo libro + cd 'Me li suono e me la canto' (Rizzoli) a Roma incontra il mondo (Villa Ada) accompagnato da Filippo Gatti e Matteo D'Inca', special ghost Paolo Zanardi.

Lunedì 2 agosto il cantastorie romano Andrea Rivera presenta il suo ultimo libro + cd "Me li suono e me la canto" (Rizzoli) a Roma incontra il mondo (Villa Ada) accompagnato da Filippo Gatti e Matteo D'Incà, special ghost il cantautore pugliese Paolo Zanardi.

Umorista, citofonista, musicista, ma anche attore e conduttore televisivo, presentatore di due edizioni del Concertone del Primo Maggio, Andrea Rivera è un artista eclettico, un incontinente della battuta, un incorreggibile Pierino incapace di star zitto. Le sue incursioni “citofoniche” e non nella trasmissione “Parla con me” di Serena Dandini, hanno ampliato esponenzialmente quella popolarità di strada che si era conquistato nei vicoli di Trastevere con i suoi estemporanei interventi di teatro-canzone urbano. Un irriverente cantastorie del terzo millennio, che sa essere al contempo provocatorio e poetico, autore di un album graffiante come “Prossime aperture” (2008) e di un libro recentemente pubblicato da Rizzoli, “Me li suono e me la canto”, con allegato un nuovo cd di canzoni originali. Sul palco, coadiuvato da due bravissimi polistrumentisti, Rivera dà fondo ad un repertorio fatto di canzoni caustiche ma anche intense e commoventi, alternate alle sue battute fulminanti e a brevi monologhi sempre ironici e dissacranti. Perché a star zitto ‘sto Rivera proprio non ci riesce…


Andrea Rivera (Roma 1971) è stato il mattatore del concerto del Primo Maggio del 2007. Ha fatto tournée di successo in tutta Italia. Cantautore politically incorrect, si vanta di essere stato rifiutato a Sanremo e continua a preferire vicolo del Cinque a Roma dove ha iniziato nel 1996, guadagnandosi 26 esposti dai residenti. Nel 2008 è uscito il suo primo cd, "Prossime aperture". Romano convinto e italiano più per sfiga che per vocazione, nel 2004 ha ricevuto la menzione speciale della giuria al Premio Gaber per "talento e coraggio", nel 2008 ha vinto il premio Paolo Borsellino per l’impegno civile in teatro.


ANDREA RIVERA "Me li suono e me la canto"

Andrea Rivera: voce e chitarra
Matteo D'Incà: chitarre e mandolino
Fabio Marchiori: tastiera e ottavina a soffio
Filippo Gatti: basso
Cristiano De Fabritiis: batteria


Prossime date:

2 agosto Villa Ada, Roma incontra il Mondo
con Filippo Gatti e Matteo D'Incà, special ghost Paolo Zanardi
ore 22, ingresso 10€ (via di Ponte Salario, ROMA)

5 agosto Edolo (BR), Festival dello Sciamano
6 agosto Solaio Pietrasanta (MS), Festa di Liberazione
8 agosto Filago (BG), Filagosto
13 agosto Barile (PT), Cantinando
18 agosto Apricena (FG)
22 agosto Grosseto in cava, con Bobo Rondelli e Filippo Gatti
23 agosto Brescia, Festa Radio Onda d'urto
24 agosto Marghera (VE), Village
29 agosto Bergamo, Festa Democratica

Ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/riveraandrea

 Articolo letto 6990 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com