Johnny Rotten dei Sex Pistols si racconta in esclusiva nazionale a Radio2
di: Adila Salah
Il leader dei Sex Pistols e dei P.I.L. John Lydon, meglio conosciuto come Johnny Rotten, si racconterà in esclusiva nazionale a Rai Radio2. Sabato 4 luglio a Popcorner, il programma condotto da Francesco Adinolfi in onda su Rai Radio2 alle 19.50 Il leader dei Sex Pistols e dei P.I.L. John Lydon, meglio conosciuto come Johnny Rotten, si racconterà in esclusiva nazionale a Rai Radio2.
E' quanto avverrà Sabato 4 luglio a Popcorner, il programma condotto da Francesco Adinolfi in onda su Rai Radio2 alle 19.50.
La mitica voce dei Sex Pistols e fondatore dei Public Image Ltd., presenterà a Radio2 i pezzi che gli hanno cambiato la vita, raccontando il nuovo disco dei Public Image Ltd. (in uscita a settembre) e il tour che farà tappa in Italia ad ottobre.
Per i pochi che non lo conoscessero, Johnny Rotten è il ghigno, l'urlo e la furia di pezzi come “Anarchy in the Uk” o “God Save the Queen”, due tra i brani più influenti di sempre. Senza di lui e senza i Sex Pistols probabilmente non sarebbero esistiti Smiths, U2, Rem, Nirvana e tanti altri.
Con i Public Image, il gruppo che ha più rappresentato i suoi orizzonti creativi, John Lydon è stato in grado di fondere stili e generi, dal reggae all'elettronica. La band è in procinto di pubblicare l'album “What the World Needs Now...” e anche di questo si parlerà nell'incontro di sabato in cui la faccia, il mito, la voce del punk si trasformerà per una sera in un insolito e travolgente dj.
Per seguire la puntata in diretta esclusiva nazionale, solo su Rai Radio2, scaricare foto video e podcast, clicca qui --->>> http://www.popcorner.rai.it/
Condividi su Facebook
Articolo letto 1751 volte
|