Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 23/02/2008 alle 17:01:22Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Momo presenta il nuovo singolo Ho! con Mario Salis al Caffè Letterario

di: Alessandro Sgritta

Domenica 24 febbraio al Caffè Letterario di Roma la cantautrice Momo presenterà il suo nuovo singolo "Ho!" all'interno del concerto di Mario Salis, cantautore romano residente in Francia che viene a presentare il suo prossimo disco "Danza infinito".

Domenica 24 febbraio alle ore 18 al Caffè Letterario di Roma (in via Ostiense 83/95) la cantautrice Momo (nella foto) presenterà in anteprima il suo nuovo singolo "Ho!" all'interno del concerto di Mario Salis, cantautore romano residente in Francia, che viene a presentare il suo prossimo disco "Danza infinito".

MOMO (nome d'arte di Simona Cipollone) è stata la rivelazione dell'ultimo festival di Sanremo, dove si era presentata con la stralunata e divertente "Fondanela", esclusa e poi ripescata al Dopofestival di Chiambretti. Dopo aver vinto la menzione speciale della critica al Festival Giorgio Gaber per il teatro canzone ed essere arrivata tra i finalisti della scorsa edizione di Musicultura, la cantautrice abruzzese di nascita e romana d'adozione presenta "Ho!", il nuovo brano di cui ha composto testo e musica, arrangiato da Luigi Pulcinelli (già con i Tiromancino), che è già possibile ascoltare sul suo MySpace e anticipa il nuovo disco di prossima uscita (il secondo dopo "Il giocoliere").
Momo sarà ospite al Caffè Letterario del concerto di Mario Salis con Giorgio Mazzone alla chitarra e Francesco Redig de Campos al contrabbasso e canterà anche altri suoi brani tra cui la splendida "Freddo".


MARIO SALIS (note biografiche):

Cantautore romano residente in Francia, i suoi testi si allacciano alla grande tradizione cantautorale italiana e agli “chansonniers” francesi. E' il 1975 quando un suo amico gli regala una chitarra: una settimana dopo compone la sua prima canzone “Non c'è problema”, inno poetico contro ogni tipo di ingiustizia. Per farsi conoscere sceglie Piazza Navona dove Mario scopre il suo mondo, la sua poesia e le sue canzoni.
Proprio in questa piazza, nel corso di una serata, Mario viene notato dal regista Luigi Comencini. In seguito a questo incontro, una delle sue canzoni “Momento 25 bis – Nella canzone del male” è stata inserita nel film “L'ingorgo”. Dopo aver lasciato Roma, comincia a girovagare in Europa, laureandosi in Etnomusicologia a Parigi. In Francia, dopo aver insegnato musica in diversi licei, si dedica alla creazione di opere sinfoniche e alla scrittura di diverse canzoni che presenta in vari festival europei.
Nel 1986 ha ottenuto la medaglia d'oro in musica da camera al Conservatorio di Metx.
Tra il 1990 e il 1995 ha ottenuto per 5 volte il Premio del Miglior Testo al Festival della Canzone Italiana di Liegi. Nel 1999 ha ottenuto il Grand Prix Culture della Communauté Européenne – Luxembourg. Nel 2001 ha vinto il Prix de l'Express: Nuova Economia. Nel 2006 ha ottenuto il Gran Prix de la Poésie Européenne au Festival de Curtes de Arges – Roumanie.
Nel 1999 ha pubblicato il cd “Next up” e nel 2006 “La nave del deserto”.
Ultimamente ha realizzato il libro di poesia OPERA MUNDI con una “preface” di Fernando Arrabal, con cui ha collaborato in diversi happenings poetici nel quadro del Festival italo francese Terranova. Nel 2008 uscirà il suo disco "Danza infinito".


Per saperne di più:
http://mariosalis.com
http://myspace.com/mariosalis
http://myspace.com/mometta
http://myspace.com/daimonlive
http://myspace.com/raffaellabonfiglioli
http://it.youtube.com/watch?v=sMfmpIkOwfo

Caffè Letterario - ore 18
Via Ostiense 83/95 - Roma
Ingresso libero

http://www.caffeletterarioroma.it

 Articolo letto 4976 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com