Grazia di Michele: si intitola Il mare in una stanza, il singolo che anticipa il suo nuovo cd
di: Laura Gorini
Il mare in una stanza è il singolo che anticipa il nuovo disco di Grazia Di Michele, in uscita in autunno. “Il mare in una stanza” è il singolo che anticipa il nuovo disco di Grazia Di Michele, in uscita in autunno.
Un titolo che allude al capolavoro di Gino Paoli, che fa pensare ad una storia romantica, ma che in realtà racconta di un piccolo disastro domestico: si è rotto il tubo dell’acqua, ci ha messo le mani “lui” e il mare in una stanza è il risultato.
Scadente come idraulico, poco brillante anche come elettricista e poco eroico in generale, il protagonista della canzone ne ha altrettante da contestare alla sua “lei”, non molto abile in cucina e raramente magica e misteriosa come Sherazade.
Sceglie l’ironia, Grazia Di Michele, per iniziare un nuovo discorso sull’amore, che nell’album di prossima uscita – realizzato con grande cura da Rai Trade e affidato per la produzione e gli arrangiamenti a Filippo De Laura - avrà toni molto più intensi e toccanti.
“L’ironia mette una certa distanza fra noi e le cose – spiega la cantautrice – e ci consente di vederle in modo più libero. I due della canzone si vogliono bene e non cercano un amore perfetto.Romantici no. Poetici sì”.
Fonte: Ufficio Stampa Angela Iantosca
Articolo letto 2637 volte
|