I Baustelle presentano Fantasma su Radio2
di: Antonio Ranalli
I Baustelle sono i protagonisti di “Storie di Fantasmi”, la nuova serie in dieci puntate in onda su Radio2 Rai da lunedì 21 gennaio, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 19:50. I Baustelle sono i protagonisti di “Storie di Fantasmi”, la nuova serie in dieci puntate in onda su Radio2 Rai da lunedì 21 gennaio, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 19:50 (il programma è a cura di Andrea Cacciagrano e Lorenzo Lucidi per la regia di Andrea Cacciagrano).
Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, accompagnano gli ascoltatori attraverso le tappe che hanno portato alla realizzazione del loro nuovo lavoro discografico, “Fantasma” in uscita il 29 gennaio.
Con queste parole, il gruppo presenta la nuova ed inedita avventura radiofonica: “Un viaggio all'interno di FANTASMA, prendendo spunto in ogni puntata da una delle nuove canzoni, racconteremo, da soli o in compagnia di ospiti, vere e finte storie sui fantasmi e su quello che di tutti i fantasmi è il più famoso, il tempo. Ettore Bianconi provvederà a creare delle ambientazioni sonore che faranno da sottofondo ai racconti e alle conversazioni”.
“Fantasma” è il sesto album della loro carriera ed è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d'origine della band, utilizzando l'imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. Nelle registrazioni dell'album è stata coinvolta anche un'orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata nella Concert Hall di Radio Wroclaw (Breslavia).
L’album si compone di diciannove tracce ed è il primo in cui i Baustelle si assumono gli oneri e gli onori della produzione artistica (con la collaborazione del sound engineer Marco Tagliola).
Articolo letto 1738 volte
|