Marco Mengoni sbarca in Spagna, con un disco ed un concerto!
di: Sarah Viola
Importante traguardo internazionale che segue il riconoscimento conferito agli ultimi MTV EMA come Best Worldwide Act Europe, aggiudicatosi anche nel 2010 e 2013. Mercoledì 25 Maggio il suo primo concerto spagnolo, in programma a Madrid. Importante traguardo internazionale che segue il riconoscimento conferito agli ultimi MTV EMA come Best Worldwide Act Europe, aggiudicatosi anche nel 2010 e 2013. Mercoledì 25 Maggio il suo primo concerto spagnolo, in programma a Madrid.
Da Venerdì 19 Febbraio la Sony Music ha pubblicato Liberando palabras, l'attesa versione spagnola del fortunato album Parole in circolo di Marco Mengoni, uscito in Italia il 13 gennaio 2015 e certificato triplo disco platino.
Il suo tour vanta una mega produzione e si racconta che l'artista ha personalmente disegnato il palco di 200 mq: alle sue spalle 3 megaschermi da 140 mq che (grazie ad una speciale tecnica di movimentazione) offrono proiezioni particolari che accompagnano la scaletta, che prevede oltre 20 brani. Ad aprire il concerto Guerriero e per chiudere Io ti aspetto: questo almeno quello che è successo nei mesi scorsi, ma i nuovi concerti (compreso questo spagnolo) avranno sicuramente delle novità!
Anticipato dal singolo Invencible (il cui videoclip è visibile anche in Italia sul canale ufficale Vevo dell’artista), Liberando palabras contiene anche un inedito e straordinario duetto con la cantante India Martinez sulle note di Antes de que caiga la nieve: una ballad profonda in cui Marco ha scelto di utilizzare la prima incisione del brano per sottolinearne l’intensità e mantenerne la spontaneità. Inoltre, mercoledì 25 maggio Marco Mengoni sarà protagonista del suo primo concerto in terra iberica, in programma alla Sala Barceló di Madrid. Sarà questa l’occasione per ascoltare live le canzoni del nuovo disco in spagnolo, oltre ai brani più famosi del suo repertorio.
Ma intanto le date italiane del suo tour registrano sold out: il MengoniLive2016 (prodotto e distribuito da Live Nation) ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona..
Condividi su Facebook
Articolo letto 1462 volte
|