Una via per Demetrio Stratos a Milano, inaugurata il 13 giugno
di: Paolo Ansali
Milano rende omaggio a Demetrio Stratos, il musicista italo-greco, con l'intitolazione di una via nel parco del nuovo quartiere di CityLife. Milano rende omaggio a Demetrio Stratos, il musicista italo-greco, con l'intitolazione di una via nel parco del nuovo quartiere di CityLife.
La cerimonia si tiene il 13 giugno (giorno della morte del vocalist al Memorial Hospital di New York)alle 19 e parteciperà anche la famiglia del musicista scomparso nel '79 a soli 34 anni. Dopo la cerimonia ci sarà una serata di omaggio musicale a Demetrio Stratos, allo spazio Arianteo a CityLife, dove oltre venti tra musicisti e amici lo ricorderanno, ciascuno a modo proprio.
Al concerto, trasmesso in diretta su Radio Popolare, interverranno i compagni degli Area (Patrizio Fariselli, Ares Tavolazzi, Paolo Tofani), Eugenio Finardi, Ricky Gianco, Carlo Boccadoro, Ida Marinelli, Mauro Pagani, Gianni Emilio Simonetti, Luciano D'Onofrio, Silvia Lelli e Roberto Masotti, Gaetano Liguori, Antonio Oleari, Enrico Merlin, Giorgio Fico Piazza & Band, Pino Scotto, Valerio Scrignoli e Fabio Treves.
Alle 21.45, infine, si svolgerà la proiezione del film/documentario La voce Stratos di Luciano D'Onofrio che, immergendosi nel clima sociale degli anni '60 e '70, evidenzia la figura di ricercatore e di sperimentatore musicale e vocale di Demetrio Stratos.
Condividi su Facebook
Articolo letto 1421 volte
|