Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 17/06/2015 alle 09:59:30Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

I Video, il singolo Liberami per il progetto di Cristiano Turato (Nomadi) e Alberto Roveroni

di: Antonio Ranalli

Esce il 19 giugno “Liberami”, singolo estratto dal progetto I Video, nato dalla collaborazione tra Cristiano Turato, cantante dei Nomadi e Alberto Roveroni, produttore e fonico, collaboratore di numerosi artisti tra cui Pooh, Mario Biondi e Nomadi.

Esce il 19 giugno “Liberami”, singolo estratto dal progetto I Video, nato dalla collaborazione tra Cristiano Turato, cantante dei Nomadi e Alberto Roveroni, produttore e fonico, collaboratore di numerosi artisti tra cui Pooh, Mario Biondi, Marco Carta, Nomadi e molti altri.

Dopo aver percorso su strade diverse il mondo della musica e della sperimentazione, Cristiano Turato e Alberto Roveroni si sono incontrati nel 2001 alla Fabbrica del Suono di Padova ed è così nata l’idea di formare un gruppo e di chiamarlo I Video perché come loro stessi spiegano: ”il significato in latino della parola video è guardare, discernere, osservare attentamente, visitare, incontrare, andare a vedere, notare, constatare, sentire, essere testimone di un evento, fare esperienza, percepire, capire, intuire, comprendere, accorgersi, considerare, esaminare, giudicare, ponderare. Come fai a non innamorarti di un significato del genere?”.

I Video è un progetto che spazia tra musica elettronica e rock, passando per ambient e cinematografica, per raccontare storie e coinvolgere il pubblico il più possibile, a partire dal rendere i fan protagonisti dei videoclip realizzati sui vari brani e con l’obiettivo di creare “avvolgenti” eventi live destinati a piccoli spazi, proponendo concerti in quadrifonia, avvalendosi per gli allestimenti della tecnologia del video mapping.

Il singolo “Liberami”, pubblicato su etichetta I Video e distribuito da Artist First, è stato scritto da Alberto Roveroni e Cristiano Turato per la parte musicale con il testo di Cristiano Turato.

“La fine e l’inizio… due punti che coincidono e che si mescolano al primo respiro…in mezzo la vita che ti si scaglia contro come le onde del mare sugli scogli… a volte non ti fa respirare… legati ad un filo cerchiamo di liberarci per ritrovare la nostra partenza”. In uscita contemporaneamente al singolo anche il videoclip.

L’uscita dell’album, di cui ancora non si conosce il titolo, è prevista
per metà settembre 2015.

 Articolo letto 1619 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com