Tre concerti a Marzo dei Klaxons, band di acid-rave punk-funk da fantascienza
di: Giancarlo Passarella
Un sito schizzofrenico con tratti infantili, anche se il loro sound sta svoltando verso il r&b: i Klaxons sono attesi da 3 concerti ed il primo a Milano e' ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Un sito schizzofrenico con tratti infantili, anche se il loro sound sta svoltando verso il r&b: i Klaxons sono attesi da 3 concerti ed il primo a Milano e' ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Cominciate a segnarvi le date dei loro spettacoli:
GIOVEDI' 8 MARZ0 2007
MILANO – ROLLING STONE
Corso XXII Marzo, 32
Info-line Indipendente 0434 208631
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Aperture porte: ore 19.30
VENERDI' 9 MARZ0 2007
RONCADE (TV) - NEW AGE CLUB
via Tintoretto, 14,
Info-line 0422 841052
www.newageclub.it
CIRCOLO ARCI – ingresso riservato soci ARCI (possibilita' di tesseramento in loco)
Prezzo del biglietto € 13,00 + diritti di prevendita
Aperture porte: ore 20.30
SABATO 10 MARZO 2007
BOLOGNA – ESTRAGON
Via Stalingrado, 83 (PARCO NORD)
Info-line 051 241554
www.estragon.it
Prezzo del biglietto € 13,00 + diritti di prevendita
Aperture porte: ore 20.30
La band inglese (che ha da poco pubblicato l'album d'esordio Myths Of The Near Future) ha espresso la volontà di operare una svolta r&b per il prossimo disco. "Ci piacerebbe lavorare con qualcuno come Dr.Dre o Snoop Dogg. Vogliamo cambiare totalmente sound nel prossimo album".
Intanto rimane confermato il tour dei Klaxons in Italia: l'8 marzo al Rolling Stone di Milano; 9 marzo al New Age di Roncade (TV) e il 10 marzo al Covo di Bologna. Come già confermato, la data milanese dei Klaxons sarà una Brand New Night di MTV. La seconda si consumerà il 16 aprile, sempre al Rolling Stone di Milano, con Maximo Park + Settlefish.
Qualcuno ha definito la loro musica "acid-rave punk-funk da fantascienza", altri come la più originale espressione del neonato new rave, un miscuglio di rock, punk e new wave immersi in atmosfere e sonorità da rave party.
Difficili etichettarli con precisione: si chiamano Klaxons, vengono da quartiere londinese di New Cross e nascono come terzetto composto da James Righton (voce e tastiere), Jamie Reynolds (voce e chitarra) e Simon Taylor (chitarra).
Nell'aprile 2005 pubblicano con la piccola etichetta locale Angular Records "Gravity's Rainbow", un vinile 7" autoprodotto di cui ne stampano solo 500 copie. Se intorno al loro nome inizia a formarsi immediatamente un largo seguito all'interno della scena underground, è con il singolo "Atlantis To Interzone", pubblicato nel giugno dell'anno successivo, che la band attira su di sé l'attenzione di stampa e radio inglesi.
Costruito intorno a una trascinante linea di basso, è il Klaxons-manifesto: un pezzo in cui convivono grinta rock, effetti da afterhour e ritmi ballabili, con un titolo preso a prestito dall'universo delirante dello scrittore cult William Burroughs.
A conferma del clamore suscitato, arriva a bussare alla loro porta la major Polydor, che li mette sotto contratto. L'estate 2006 li vede impegnati a tempo pieno sia dal vivo (con esibizioni ai festival di Reading e Leeds), che in studio, per registrare insieme al produttore James Ford (Test Icicles) l'album d'esordio. Nel frattempo si è aggiunto alla line-up un quarto elemento, il batterista Steffan Halperin.
Nell'ottobre successivo la band torna sulle scene con due pubblicazioni: l'EP per il mercato statunitense "Xan Valleys, sotto la Modular (che raccoglie i primi due singoli già pubblicati, due pezzi inediti e alcuni remix), e il singolo "MagicK", sotto la Polydor, che ha anticipato il nuovo disco "Myths Of The Near Future".
IN ITALIA LA BAND RIVELAZIONE DELLA SCENA NEW RAVE!
Perche' e' importante il concerto milanese dei Klaxons? Perche' c'e' dietro MTV Italia. Infatti ripartono le Brand:New Nights con questo grande evento live. Ad aprire il concerto dei Klaxons sarà la miscela esplosiva di punk, funk e disco dei torinesi Disco Drive mentre al termine delle performance live delle due band quest’anno, diversamente dalla precedente edizione di Mtv Brand:New Nights, non sarà un terzo live ma la musica da ballare di dj set d’eccezione. Giovedì 8 marzo a fare scatenare il pubblico del Rolling Stone sarà la dance e l’hip-hop dei due dj/produttori milanesi, scoperti da Stylophonic, Dj Phra e Bot alias Crookers. Altre notizie da ufficiostampa@mtvne.com ...
Articolo letto 2935 volte
|