Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 24/05/2011 alle 00:30:03Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Max Gazze' e NEM riportano in vita i Pink Floyd al teatro romano di Fiesole

di: Lorenzo Bianchi

Non c'e' due senza tre: il sodalizio rock tra Max Gazze e Nuovi Eventi Musicali torna anche quest'anno. In scena l'esecuzione integrale dei celebri Live at Pompei e di The dark side of the Moon dei Pink Floyd.

Non c'e' due senza tre: il sodalizio rock tra Max Gazze e Nuovi Eventi Musicali torna anche quest'anno. In scena l'esecuzione integrale dei celebri Live at Pompei e di The dark side of the Moon dei Pink Floyd.

I NEM - Nuovi Eventi Musicali sono convinti oggi più che mai – ad undici anni dalla loro nascita - della necessità di creare una rete di condivisione di intenti e stimoli culturali, e dell’urgenza di rivolgere lo sguardo ai capolavori di oggi, naturale prosecuzione delle grandi opere del passato. Con questo spirito prendono parte alla 64° edizione dell’Estate Fiesolana, considerata la “casa naturale” dei Nem, dove durante gli anni hanno costruito la loro identità. Domenica 3 luglio presso il teatro Romano di Fiesole esecuzione integrale dei celebri "Live at Pompei" e di "The dark side of the Moon" dei Pink Floyd. Ad interpretarli, Max Gazzè, che per i Nem ha già curato le produzioni di successo “Atom Heart Mother” nel 2009 e “The lamb lies down on Broadway” dei Genesis nel 2010, insieme ai MunFloyd, Nico Gori ed il NemEnsemble.

L’evento si inserisce nel 40° dal “Live at Pompei”, il concerto del 1971 eseguito nell' Anfiteatro di Pompei in assenza del pubblico, con la sola presenza dello staff tecnico. Il film concerto è girato dal regista Adrian Maben, resta tuttora un passaggio memorabile della storia del rock, sia per l'esecuzione in uno spazio vuoto, sia per gli effetti audio-visivi utilizzati. In esso i Pink Floyd suonano in maniera efficace vecchi e nuovi successi, ed è una testimonianza della straordinaria portata emotiva e visuale del gruppo.

Viene proposto al Teatro Romano, suggestivo tempio di rovine romane, per cercare di ricreare quella magica atmosfera. La seconda parte dell’evento, “The Dark side of the Moon”, il lato oscuro della luna, è il famoso concept album uscito un paio di anni dopo, nel 1973. Tra i temi il conflitto interiore, il rapporto con il denaro, il trascorrere del tempo e il problema dell'alienazione, ispirata in parte dai disturbi mentali di Syd Barrett, il diamante pazzo di Shine, membro fondatore e principale compositore del gruppo. Con 49 milioni di copie vendute, è l’album di maggiore successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti della storia.

BIGLIETTI:
22€ PRIMO SETTORE
27,50€ SECONDO SETTORE

Prevendite disponibili sul ciruito boxoffice e su boxol.it
Visita la sezione prevendite per la disponibilità dei biglietti e l'elenco dei punti vendita autorizzati
http://www.nuovieventimusicali.it/prevendite.htm

 Articolo letto 3279 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com