Skin canta Tear Down These Houses per il film di Silvio Muccino
di: Paolo Ansali
TEAR DOWN THESE HOUSES è il titolo del brano appositamente scritto ed interpretato da SKIN sul tema musicale di ANDREA GUERRA per il primo film da regista di Silvio Muccino. TEAR DOWN THESE HOUSES è il titolo del brano appositamente scritto ed interpretato da SKIN sul tema musicale composto da ANDREA GUERRA per la colonna sonora di PARLAMI D’AMORE, il nuovo film di SILVIO MUCCINO in uscita il 14 febbraio, prodotto da Cattleya e distribuito da 01 Distribution.
Tratto dall’omonimo fortunato romanzo scritto da Silvio Muccino insieme a Carla Vangelista (il libro, edito da Rizzoli, ha venduto circa 300 mila copie), PARLAMI D’AMORE vede per la prima volta Silvio Muccino in veste di regista. Il testo di Tear Down These Houses è stato scritto da SKIN sulle note del tema principale del film, la cui musica è stata interamente composta da ANDREA GUERRA, già autore delle canzoni “Gocce di Memoria” (interpretata da Giorgia per il film ‘La Finestra di Fronte’) e di ‘Million Voices’ per il film ‘Hotel Rwanda’ che gli ha valso la candidatura al Golden Globe e ai Grammy Awards 2005. Il brano accompagna nel film i titoli di coda e sarà incluso nella colonna sonora che verrà distribuita da Sony BMG il 15 febbraio e che contiene, oltre alla musiche originali di ANDREA GUERRA, il brano di SKIN e alcuni brani di repertorio internazionale. Il video del singolo, girato da Marco Salom e prodotto da Cattleya in collaborazione con Angel Film, verrà trasmesso da tutte le emittenti musicali a partire dal 14 gennaio e vede la partecipazione di Skin, Silvio Muccino e Carolina Crescentini.
SKIN nasce come cantante del gruppo inglese Skunk Anansie che ha segnato gli anni ’90 con un repertorio rock alternativo e con uno straordinario impatto visivo dovuto all’immagine forte e non convenzionale della stessa Skin. Selling Jesus, il primo singolo della band uscito nel 1995, fu scelto per la colonna sonora del film Strange Days; seguirono gli album ‘Paranoid and Sunburnt’ (1995), ‘Stoosh’ (1996) e il terzo album, ‘Post Orgasmic Chill’ (1999), l’ultimo prima della separazione della band nel 2001. Dopo aver ufficializzato a sorpresa lo split definitivo dagli Skunk Anansie, SKIN ha intrapreso una fruttuosa carriera solista, sia come interprete che come autrice di canzoni indimenticabili. Esce con l’album ‘Fleshwounds’ nel 2002 e con ‘Fake Chemical State’ nel 2005.
Articolo letto 8287 volte
|