Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 16/03/2017 alle 13:24:29Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Andrea Lo Vecchio e Alessandra Machella giovedì 16 marzo al Lian Club di Roma

di: Manuela Ippolito Giardi

Giovedì 16 marzo, alle ore 21, al Lian Club di Roma, il cantautore e autore Andrea Lo Vecchio sarà tra i protagonisti di una nuova puntata del format Editorial Radiofonico OnDe Read.

Giovedì 16 marzo, alle ore 21, al Lian Club di Roma, il cantautore e autore Andrea Lo Vecchio sarà tra i protagonisti di una nuova puntata del format Editorial Radiofonico OnDe Read.

A partire dalle ore 21 saranno presentati i libri "Una spiaggia troppo bianca" di Stefania Divertito (NN editore), "Una perfetta geometria" di Giorgio Serafini Prosperi (NN editore) e "L'amore è qui" di Andrea Lo Vecchio e Alessandra Machella.

Intervengono
- Stefania Divertito, autrice, giornalista;
- Giorgio Serafini Prosperi, autore, drammaturgo, regista;
- Barbara Folchitto - attrice;
- Andrea Lo Vecchio - cantautore, produttore musicale, autore televisivo.

Sonorizzazioni elettroniche a cura di Antonello Aprea.

Conducono Pierluigi Siciliani e Maria Francesca Gagliardi

Ingresso gratuito

A seguire il concerto della cantautrice Machella.

Alessandra Machella nasce il 13/11/1985 a Macerata (Marche). Vive a Roma. Cantante e musicista (suona chitarra, pianoforte e armonica), appassionata da sempre di scrittura, sfrutta la sua poliedrica attitudine artistica iniziando fin da subito a scrivere canzoni. Inizia gli studi musicali in modo serio e professionale all'età di 16 anni, quando comincia a prendere lezioni di canto, chitarra e pianoforte. Nel 2010 si diploma come autrice e compositrice nel corso “Interpreti” alla scuola di Mogol, il C.E.T. (www.cetmusic.it). Nel 2013 si diploma nella prestigiosa Accademia romana di alta formazione musicale Percento Musica (ex Università della Musica): corso di formazione professionale in canto, e nello stesso anno si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza (SS) - 110/110 . Nel gennaio 2012 Alessandra Machella è selezionata tra i 48 semifina- listi del Musicultura Festival 2012 (XXXIII edizio- ne) su più di 1.000 aspiranti e vince il premio della critica “Sisme” come miglior performance. Si è guadagnata il posto tra i 12 finalisti della 55a edizione del Festival di Castrocaro 2012 ed il 13 luglio 2012 si è esibita su Rai1, in diretta in prima serata, in occasione della finalissima. Vince il Vide- ofestival live edizione 2012. Nel 2013 partecipa come autrice / compositrice per la nuova edizione di Castrocaro (Rai 1), in qualità di scrittrice del brano inedito di uno dei 12 finalisti (Niente da perdere). Nell’aprile 2011 inizia il lavoro professionale di realizzazione e registrazione dei suoi brani inediti (di cui è autrice e compositrice). Nel progetto vengono coinvolti musicisti del calibro di Tommy
Graziani (batterista), e Federico Mecozzi (violinista). Nel 2012 esce il suo primo singolo NOI che rimane per 8 settimane nella top 30 di Itunes . Viene scelta da Barley Arts nell’aprile 2013 per aprire il concerto di Meshell Ndegeocello, nella tappa italiana del suo world tour. La produzione artistica del secondo singolo SHH(2013) è affidata a Claudio Fabi. Nel 2014 esce il singolo (di cui è autrice e compositrice) SOTTO IL NOSTRO CIELO cantato in duetto con Giacomo Paci (cantante dell’edizioni di Amici - canale 5 - del 2014).

Nel 2015 lavora in qualità di cantante - chitarrista - autrice di “ interviste cantate “ nel programma di Radio 2 (Rai ) “ Un giorno da Pecora”; nell’agosto 2015 vince in qualità di autrice-compositrice del brano “ Nuvole nella testa” il Festival di Castrocaro (Rai 1).
Il 25/12/2015, la mattina di Natale, esce il suo singolo INVISIBILE, unitamente a un eccezionale videoclip che in 24 ore raggiunge quasi 9.000 visualizzazioni sulla sua pagina Facebook.

Qualche giorno dopo, il 28 dicembre, trionfa sul palco del Teatro di Sulmona aggiudicandosi il 1° posto al Premio Augusto Daolio - Città di Sulmona, piazzamento che le consentirà di aprire il concerto dei Nomadi ad Novellara a febbraio 2016. Nella stessa serata riceve anche un ulteriore riconoscimento, venendo premiata come “Miglior Voce” della competizione. Il 2015 si chiude con grande soddisfazione per Alessandra solcando il palco di “L’anno che verrà”, il grande concerto di Capodanno trasmesso da Matera in diretta su Rai 1 e condotto da Amadeus e Rocco Papaleo. Per l’occasione la Machella ha salutato il nuovo anno interpretando un pezzo storico della musica italiana: “Chi fermerà la musica” dei Pooh.

-Dalle 19.30 Aperitivo,Cena e bar
-ORE 21 once Read
A seguire Show Case di Machella

La serata è realizzata in collaborazione con Libri a mollo, Altroquando, Lian Club, Radio Città Futura e MFGagliardi Media Scouting.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1057 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com